28 Marzo 2024 18:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:56

CORSO DI RILASSAMENTO PER BAMBINI TRAMITE LE FIABE – Mercoledì 15 gennaio il primo appuntamento con la dottoressa Erika Bonavera

fiaba

Mercoledì 15 gennaio 2014 inizierà il corso di rilassamento per bambini con le fiabe con una lezione di prova gratuita. Il corso è realizzato dalla dott.ssa Erika Bonavera, Psicoterapeuta e Insegnante di Training autogeno, presso il Centro Il Mandala, sito a Sanremo in via Roma 59, dalle ore 17.15 alle ore 18.15

Oggi viviamo in una realtà complessa, con ritmi molto veloci e continue richieste su diversi fronti. La competitività vissuta dagli adulti, mette costantemente sotto pressione anche i bambini. Infatti, anche i bambini sono soggetti a disturbi nervosi, possono avere difficoltà a socializzare o ad apprendere, manifestare disturbi comportamentali, agitazione, disturbi del sonno.

Anche i bambini possono, però, imparare a rilassarsi, in modo da usare le proprie risorse personali per fronteggiare lo stress e incanalarlo in modo tale da renderlo una forza motivante, attraverso una versione del Training Autogeno rivolta specificatamente all’infanzia, una tecnica di rilassamento adattata ai bambini con lo strumento della fiaba.

Con l’ascolto delle favole, in cui sono intessuti alcuni esercizi del Training Autogeno, i bambini intraprendono un viaggio nella fantasia, che provoca una certa eccitazione senza creare paure e in cui sperimentano situazioni con esito positivo, non deteriorate da insuccessi reali.

Questo metodo, infatti, permette loro di visualizzare le proprie emozioni, scaricare le tensioni e raggiungere una condizione di distensione, di completa tranquillità. Il Training Autogeno con le favole consente di ritrovare la calma giocando.

E’ indicato sia per i bambini che sperimentano paure, fobie, ansia, disturbi nervosi, in quanto aiuta a gestire meglio le difficoltà, sia per i bambini che non hanno questi problemi, in un’ottica di prevenzione e di mantenimento della serenità.

È consigliata la prenotazione.

tel 349.3271931 – sito web www.erikabonavera.com

Condividi questo articolo: