23 Aprile 2024 23:09

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:09

SICUR.FOR S.R.L. – SICUREZZA SUL LAVORO: in primavera due nuovi corsi convenzionati con l’AiFOS per “Responsabile della sicurezza” e “Coordinatore di cantiere”

sicurfor

La Sicur.For srl è una società, sita in Imperia, che si occupa di consulenza alle aziende per la sicurezza negli ambienti di lavoro e per l’applicazione delle corrette procedure in materia di sicurezza sul lavoro. Con i suoi consulenti (esperti in sicurezza sul lavoro, formazione, discipline psicologico sociali e medicina del lavoro) punta al migliorameno della salute e della sicurezza non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del benessere di tutti i lavoratori cercando di favorite e garantire il successo e la sostenibilità dell’azienda.

L’idea che ha portato alla nascita di questa azienda – spiega Luigi Pellitteri Responsabile Formazionee direttore C.F.A –  è un’idea rivoluzionaria perchè siamo gli unici, sicuramente in provincia di Imperia, ad aver idealizzato un servizio sulla sicurezza per le aziende a 360°”.

Il nostro centro è convenzionato con l’AiFOS – Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro – e in più ci occupiamo anche di formazione con dei corsi specifici di circa 120 ore l’uno, gestiti da professionisti, della durata di tre mesi che permetteranno ai partecipanti di ottenere, dopo aver sostenuto degli esami, un attestato riconosciuto su tutto il territorio italiano e dall’AiFOS stessa. Può essere il punto di partenza per un neo-diplomato o anche un corso per chi si vuole in un certo senso reinventare e intraprendere questo percorso. Facciamo inoltre anche dei corsi per utilizzare in sicurezza macchinari tecnici e specifici visto che dal 13 marzo del 2013 bisogna essere in possesso di una sorta di abilitazione per poter manovrare mezzi come muletti, gru o escavatori…“.

I corsi, nello specifico, saranno per formare il “Responsabile del serivizio di prevenzione e protezione per professionisti” e l’altro per “Coordinatore della sicurezza dei cantieri temporanei o mobili“. Inoltre, questi, sono anche corsi in obbligo di aggiornamento per le persone che vogliono ricoprire questo ruolo.

Quando il cliente entra da noi – prosegue Pellitteri –  e ci chiede cosa deve fare per mettere in sicurezza la sua azienda e i suoi dipendenti noi diamo tutte le informazioni necessarie. Cerchiamo di portare a livelli elevati e di legalità le aziende nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Diamo una consulenza, a breve anche online, e seguiamo l’azienda in tutto il percorso fino a quando non sarà in grado di poter “camminare con le proprie gambe” mettendo a disposizione e spiegando tutto quello che serve a norma di legge, utilizzando anche dei consulenti su argomenti più specifici.

La sede si trova in via Ludovico Giordano 20.

Le aule dedicate alla didattica in via Strafforello, 7 – Imperia (Porto Maurizio) CAP.18100

TEL./FAX:0183.961427

www.sicurfor.com

Email Società: info@sicurfor.com

Email Luigi Pellitteri  (Responsabile Formazione/ Direttore C.F.A.) :  luigi.pellitteri@sicurfor.com

Condividi questo articolo: