29 Marzo 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:41

HAI GIÀ PENSATO ALLE TUE VACANZE? L’ AGENZIA PONENTE VIAGGI DI VIA ALFIERI PROPONE METE DA SOGNO,VIAGGI DI NOZZE, MINITOUR E../ SCOPRI LE PROPOSTE

In breve: Per informazioni e prenotazioni – Ponente Viaggi Via Alfieri 9 18100 Imperia Tel 0183 276115 Fax 0183 275132 globoways@ponenteviaggi.it www.ponenteviaggi.it www.facebook.com/ponenteviaggi

ponentecollage

Imperia. Ponente Viaggi in Via Alfieri 9 a Oneglia, ti porta in viaggio dal 1981, con week end, minitour e viaggi di nozze, e pacchetti all inclusive. Corri a scoprirli e troverai un servizio personalizzato e un’esperienza trentennale !

 

GRAN TOUR DELLA SCOZIA Dal 26 Giugno al 6 Luglio  
 http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=688&Itemid=7
I verdi sconfinati panorami, la natura maestosa, gli animali selvatici, la millenaria cultura, il carattere caparbio e fiero, il fascino di Edimburgo, i borghi incantevoli, il whisky, le distillerie famose nel mondo, il mistero di Nessie, il tempo proverbialmente variabile, i castelli, i fiordi, i siti di antichissima magia, il tartan, le cornamuse…la Scozia è molto di più, ammalia e rimane nel ricordo…non si può descriverla ed occorre visitarla.

SCOZIA

CROCIERA FLUVIALE – Navigando da Mosca a San Pietroburgo Dal 22 Luglio al 1 Agosto 2016 

http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=676&Itemid=7
Un itinerario fluviale che da Mosca, capitale della Russia, arriva a San Pietroburgo, l’antica capitale degli zar, seconda città del Paese.

Si visiteranno le bellezze di Mosca, la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università di Stato Lomonossov, Monastero Novodievichy, uno degli esempi più alti dell’architettura religiosa della città, il GUM, famosa galleria commerciale (vedute esteriori). Il Cremlino, città fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere, insieme di palazzi e di cattedrali (visita interiore di una di esse): dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele, dell’Assunzione, accanto a curiosità come la Campana Zarina.

Quindi le città di Ouglitch, Jaroslavl, Goritzy, Kiji, Mandroga e per ultima ma di certo non da meno San Pietroburgo: un giro panoramico Vi permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale potrete ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II. Dopo la seconda colazione in ristorante visita dell’Ermitage, uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec.

RUSSIA

SOGGIORNO VERDE AD ANDALO DOLOMITI DEL BRENTA E VAL DI NON DAL 25 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2016

http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=690&Itemid=7

Andalo – Situato sull’altopiano Brenta-Paganella a 1000 Mt. sul livello del mare, in un’ampia ed incantevole conca tra le abetaie della Paganella e le guglie delle Dolomiti di Brenta, è centro turistico di villeggiatura, il clima mite e secco che lo caratterizza ha favorito lo sviluppo dei soggiorni curativi. La località offre numerose possibilità di ritrovo e svago: stadio del ghiaccio, piscina coperta e riscaldata, minigolf, bocce, campi da tennis, tiro con l’arco, maneggio, centro ippico, pesca e una nuovissima e vasta area verde nella zona sportiva.

Giornate a disposizione per godere l’incantevole scenario delle Dolomiti del Brenta e per partecipare a varie escursioni proposte in loco tra cui quelle comprese nel vostro itinerario di mezza giornata in autopullman gran turismo:

– Lago di Molveno, Terme di Cumano e Madonna di Campiglio;

– Val di Non con trenino e nel ritorno il “Santuario degli orsi” di San Romedio;

– Trento, centro storico, e Rovereto;

ANDALO

TOUR NEL CUORE DELLE CAPITALI BALTICHE – Vilnius, Riga, Tallinn e i Castelli Dal 23 al 30 Luglio 2016

http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=692&Itemid=7
Un meraviglioso tour attraverso le più belle capitali Baltiche.

Vilnius, città vecchia con la chiesa di San Pietro e Paolo, la Vecchia Università e l’ingresso alla Cattedrale di San Stanislav. Nel pomeriggio escursione al suggestivo Castello di Trakai (ingresso) immerso nel bellissimo scenario del lago Galves. Sosta fotografica alla Collina delle Croci di Siaulai, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Prosecuzione verso il Palazzo Rundale (ingresso) residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia e opera del famoso Architetto Rastrelli, progettista dei più bei palazzi di San Pietroburgo.

Riga, con il famoso castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House e il distretto Art Nouveau. Ingresso alla Cattedrale. Nel pomeriggio visita al museo etnografico all’aperto (ingresso), ricostruzione espositiva della vita rurale del XVIII secolo in Lettonia. Il Parco Nazionale Gauja, estesissima zona protetta che include in un perfetto scenario naturalistico le rovine dei castelli di Sigulda e Turaida. E’ previsto l’ingresso al castello di Turaida edificato nel 1214 dal vescovo di Riga sulle rovine di un antico forte e circondato da un ampio bosco. Nel vasto territorio del parco si trova anche Cesis, bella cittadina anseatica con viali e giardini dove, prima di rientrare a Riga, si sosta alle rovine del Castello. Paernu e tempo a disposizione nella spiaggia della nota località balneare.

Tallin, con il Castello di Toompea e l’ingresso alla Cattedrale. Nel pomeriggio visita all’area residenziale di Kadriorg presso la quale, oltre al bel Parco omonimo presso cui si sosterà, si trovano i resti del chiostro di Pirita, il convento di Santa Brigida (ingresso) e il fantastico anfiteatro naturale in cui si svolgono i maggiori festival della canzone folk e corale del paese. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per la moglie Caterina, “Kadriorg” in lingua estone. Il Palazzo è oggi sede di una pinacoteca. 

CAPITALI BALTICHE

 

MINI TOUR CORSICA con navigazione diurna Corsica Ferries Da Domenica 29 Maggio a Mercoledì 1 Giugno

http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=691&Itemid=7

La meravigliosa isola che colpisce con i suoi pittoreschi paesaggi, le sue spiagge uniche e un mare incantevole.

Bastia. Seconda città della Corsica per numero di abitanti, ne rappresenta il principale porto e il principale centro commerciale e industriale.  A lungo capitale politica e economica dell’isola, Bastia possiede un ricco patrimonio storico e culturale. Per questo motivo figura nella lista delle Villes et Pays d’Art et d’Histoire del ministero della Cultura francese.

Corte. È il paese più grande dell’entroterra dell’isola. La ferrovia e la strada che collegano Ajaccio e Bastia passano per Corte.

Cuore geografico dell’isola, Corte è stata anche la capitale della Corsica tra il 1755 e il 1769, durante il “governo della nazione corsa” di Pascal Paoli. La città ha conservato diverse testimonianze di quel periodo

Ajaccio. Diventata una sorta di “capitale” corsa grazie a un decreto napoleonico, Ajaccio conserva un fascino unico grazie al lungomare ornato di palme, ai vicoli pittoreschi e ai suoi musei degno di nota. Nonostante il traffico caotico e la presenza ingombrante di un porto perennemente attivo, Ajaccio lascia ai suoi visitatori un ricordo indelebile grazie anche all’imponente ed inespugnabile fortezza che domina la città, rimasta chiusa al pubblico per moltissimo tempo.

Sartene, cittadina dall’aspetto austero e misterioso è stata teatro di sanguinarie vendette fra le due famiglie più importanti e da sempre custodisce gelosamente le tradizioni isolane al punto da essere definita “la più corsa delle città corse”, motto che ancora accoglie i visitatori inciso all’ingresso dell’abitato.

Bonifacio è una delle perle dell’isola, meta assolutamente imperdibile nel vostro viaggio in Corsica. Una meravigliosa cittadella dai vicoli ripidi e stretti costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e al mare: domina con la sua bellezza le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio ed è circondata da una serie di magnifiche spiagge. Un quadro che incanta i turisti che affollano la città nei mesi estivi, rendendola spesso invivibile.

CORSICA

PADOVA, la Basilica di Sant’Antonio e navigazione in battello a VENEZIA e MURANO con pranzo a bordo – Sabato 4 e Domenica 5 Giugno

http://www.ponenteviaggi.it/index.php?option=com_hotproperty&task=view&id=694&Itemid=7

Padova. Il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Bo’, sede dell’antichissima Università, il Caffè Pedrocchi, Piazza Cavour e Via Altinate. Passando attraverso la Porta Altinate si giunge in Piazza Eremitani dove si erge la Chiesa degli Eremitani. La Basilica di S.Antonio, conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è la più importante chiesa della città e una delle più grandi e visitate al mondo.

imbarco sulla motonave. Navigazione lungo il canale di Vittorio Emanuele III sino a giungere al canale della Giudecca per entrare in Bacino San Marco. La lenta navigazione sulla laguna di Venezia ci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca e del Bacino di San Marco, tra i quali: Molino Stucky, Chiesa del Redentore, Chiesa di San Giorgio Maggiore e la Basilica di Santa Maria della Salute. Ore 09.15 ca.: Sosta in Riva Sette Martiri dove seguirà la passeggiata guidata di Venezia, città d’arte di incomparabile bellezza che sorge nella Laguna Veneta in una singolare posizione che la trasforma, con l’atmosfera luminosa e la fantastica bellezza dei monumenti marmorei a specchio delle acque, la ricchezza del patrimonio artistico, in una delle città più famose al mondo. Arrivo a piazza San Marco, attraversando i ponti più famosi della Riva degli Schiavoni. Qui avrete modo di ammirare dall’esterno i più celebri monumenti cittadini: il Ponte dei Sospiri, il Palazzo Ducale, la Libreria Marciana, il Campanile e le Procuratie. Se il tempo a disposizione lo permetterà si proseguirà verso le Mercerie, la zona più vivace dei mercati cittadini, per giungere al bellissimo Ponte di Rialto.

Imbarco sempre in Riva Sette Martiri per pranzo a bordo in navigazione.

La cucina di bordo preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.

Dopo pranzo seguirà lo sbarco a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Si potrà entrare in una fornace ed ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili Maestri Vetrai che ci stupiranno nella realizzazione delle loro opere.

VENEZIA

 

Questi sono solo degli “assaggi” di tutti i viaggi che programmiamo durante l’anno.

Per gli individuali, offriamo un’ampia scelta di viaggi e soggiorni, crociere e possibilità di aprire in agenzia la propria Lista Nozze su misura. 

Le offerte speciali non mancano mai!

Per informazioni e prenotazioni – Ponente Viaggi Via Alfieri 9 18100 Imperia Tel 0183 276115 Fax 0183 275132 globoways@ponenteviaggi.it www.ponenteviaggi.it www.facebook.com/ponenteviaggi

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: