25 Aprile 2024 13:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:49

IMPERIA. ADDIO ALLA STORICA CORSA DEL MONTE FAUDO, LA MAURINA: “ECCO LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO ALLA SOSPENSIONE”/ IL CASO

In breve: Essendo venute meno importanti sinergie all’interno dell’Us Maurina ha reso impossibile l’organizzazione delle manifestazioni collaterali al parco urbano. L'Amministrazione Comunale, per contro, ha assicurato, anche quest'anno, un contributo economico, che è stato oggetto di attenta valutazione”

 

FAUDO

La Maurina ha sospeso per il 2016 la Corsa al Monte Faudo.

“Le motivazioni che hanno portato a maturare questa sofferta decisione sono varie. In primis ci sono i costi della manifestazione, che hanno prodotto, dopo le ultime edizioni, un consistente passivo nel bilancio societario, fatto che contrasta con gli obiettivi del sodalizio volti allo sviluppo della pratica dell’atletica leggera dei propri tesserati e al loro sostegno tecnico ed economico. L’evento presenta, nel contempo, una complessità generale a livello organizzativo. Essendo venute meno importanti sinergie all’interno dell’Us Maurina ha reso impossibile  l’organizzazione delle manifestazioni collaterali al parco urbano. L’Amministrazione Comunale, per contro, ha assicurato, anche quest’anno, un contributo economico, che è stato oggetto di attenta valutazione” spiegano dalla società.

Condividi questo articolo: