28 Marzo 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:02

I BAMBINI CONTINUERANNO A NASCERE A IMPERIA. CAPACCI ANNUNCIA:”OSTETRICIA CONTINUERÀ A OPERARE” / LE IMMAGINI

In breve: Termina con una vittoria la battaglia degli amministratori imperiesi e dei cittadini per mantenere a Imperia il reparto di ostetricia.

capacci conferenza

IMPERIA – “Ringrazio l`Assessore Regionale Sonia Viale per aver ascoltato la mia richiesta di mantenere aperto il punto nascite di Imperia. Al termine della Conferenza dei Sindaci si è stabilito che fino all`apertura del Nuovo Ospedale Provinciale da realizzarsi a Taggia i punti nascita di Imperia e Sanremo continueranno ad operare previa verifica delle condizioni di sicurezza di mamme e bambine”. Questo il commento del sindaco di Imperia Carlo Capacci a pochi minuti dal termine della conferenza dei sindaci tenutasi questo pomeriggio presso il comune di Sanremo alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Sonia Viale e dal direttore generale dell’Asl 1 Imperiese Mario Cotellessa.

Capacci e l’assessore alle Politiche Sociali, Fabrizio Risso, hanno preso all’assemblea dei sindaci per discutere il libro bianco sulla sanità ligure, elaborato dall’assessore Viale. In tale sede si è anche discusso della possibile chiusura del punto nascite di Imperia.

“Ho voluto porre direttamente la domanda all’assessore Viale perché facesse chiarezza una volta per tutte. L’impegno assunto è stato cristallino: fin quando non ci sarà l’ospedale unico, ciascun presidio manterrà i servizi a favore del territorio e quindi Imperia avrà il suo punto nascite, come giusto che sia e come la nostra amministrazione ha sempre chiesto” ha aggiunto Capacci.

Nei giorni scorsi anche l’assemblea dei sindaci del Distretto Socio Sanitario si era espresso in tal senso con un documento unitario portato oggi durante l’incontro di Sanremo proprio per far sentire ancora di più alla Regione la voce del territorio.

Termina con una vittoria, dunque, la battaglia degli amministratori imperiesi e dei cittadini per mantenere a Imperia il reparto di ostetricia.

L’intervento del sindaco Carlo Capacci

L’intervento dell’assessore Sonia Viale

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: