19 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:46

IMPERIA. DOPO LA SENTENZA DEL TAR, IN VIA CASCIONE BRINDANO TUTTI . GAGLIANO SFIDA IL COMUNE: “SE PENSA DI AVERE RAGIONE, LUNEDI INIZI I LAVORI”/FOTO E VIDEO

In breve: In via Cascione, dopo la sentenza del Tar sulla pedonalizzazione, festeggiano tutti, vincitori e vinti. Il problema è che tutti sono sia vincitori che vinti, perché tutti ritengono di aver portato a casa la vittoria.

12957240_691359664336718_1717616079_n

Dopo la sentenza del Tar Liguria che ha respinto il ricorso dei commercianti contro la pedonalizzazione di via Cascione, definendolo “irricevibile e inammissibile”, ma al contempo ha stoppato i lavori annullando le autorizzazioni paesaggistiche rilasciate dalla Soprintendenza per carenza di motivazioni,  in via Cascione festeggiano tutti, vincitori e vinti. Il problema è che tutti sono sia vincitori che vinti, perché tutti ritengono di aver portato a casa la vittoria.

Il leader del fronte del Si, Andrea Falciola, ha dichiarato:

“Non abbiamo perso, abbiamo vinto. C’è un piccolo cavillo che riguarda non il Comune, non noi, ma la Soprintendenza che dovrà nuovamente rilasciare le autorizzazioni. Questo rimanderà semplicemente l’inizio dei lavori di un mese o due. A questo punto dovremo pensare se farli iniziare con l’arrivo della stagione estiva o a settembre. Saranno Sindaco, commercianti e abitanti che decideranno”.

https://www.youtube.com/watch?v=ry0jPia5-YE

Il leader del fronte del No, Antonio Gagliano, è euforico e brinda con Rosi Garibbo, titolare del bar Pepito.

“Non mi sembra proprio che abbiamo perso, che si vadano a vedere bene la sentenza. Per l’ennesima volta, come avevo già detto quando c’è stata la sospensiva del Tar, e lo ridico ora, se ritiene il Comune di aver vinto il ricorso da lunedì inizi i lavori. Questo è lo slogan. Io dico che i lavori non inizieranno”.

https://www.youtube.com/watch?v=OrMkCar2f48

 

 

Condividi questo articolo: