25 Aprile 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:13

IMPERIA. CARABINIERI, IL TENENTE GUIDO QUATRALE, COMANDANTE DEL NUCLEO INVESTIGATIVO, PROMOSSO CAPITANO

In breve: Da Carabiniere a Bolzano a Maresciallo in Provincia di Palermo, dove ha maturato un’importante esperienza nei reparti investigativi del Gruppo Carabinieri di Monreale

QUATRALE

E’ da ieri che, sulle spalline della divisa, indossa la terza stelletta. Il Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia, Guido Quatrale, è stato, infatti, promosso al grado di Capitano. Quarantatré anni, salernitano, ha intrapreso la carriera militare nel 1998.

Da Carabiniere a Bolzano a Maresciallo in Provincia di Palermo, dove ha maturato un’importante esperienza nei reparti investigativi del Gruppo Carabinieri di Monreale, da sempre impegnato nella lotta alla criminalità organizzata siciliana. Una carriera quasi ventennale, che lo ha poi premiato con il transito nella categoria Ufficiali.

Promosso Sottotenente, ha avuto il privilegio di comandare il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ventimiglia, dove, insediatosi nel settembre del 2009, ha ottenuto numerosi successi operativi.

Da ottobre 2014 ha assunto l’attuale e prestigioso incarico di Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia, reparto di élite che si trova costantemente impegnato, su tutto il territorio dell’estremo ponente ligure, nella lotta alla criminalità, in particolare quella organizzata.

Condividi questo articolo: