29 Marzo 2024 12:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:46

IMPERIA. PROVINCIA, L’INCARICO “SCOMODO” ALCONSIGLIERE COMUNALE SALUZZO. FOSSATI: “MI VENGONO IN MENTE LE IMMORTALI PAROLE DI…”/IL COMMENTO

In breve: Il conferimento di questo incarico sarà stato certamente dovuto ad una fortunata casualità, anche perché immagino che, oggettivamente, in Provincia di Imperia i professionisti idonei a svolgerlo non siano tanti, forse solo un migliaio.

FOSSATISALUZZO

Leggo che la Provincia di Imperia, con un Presidente di centrosinistra referente della lista “Imperia di Tutti Imperia per Tutti” (meglio nota come IDTIPT o, genericamente, “i socialisti”), ha nei giorni scorsi dato un incarico professionale all’Arch.Roberto Saluzzo.

Come è noto, Saluzzo è un consigliere comunale di Imperia, eletto nella lista del Sindaco Capacci, Imperia Cambia, ma che, qualche mese fa, sorprendentemente, è transitato nel gruppo consiliare di IDTIPT, che lo aveva accolto a braccia aperte, sottolineando enfaticamente come tale passaggio fosse “la conferma che questo modo di intendere e fare politica è premiante”. 

Il conferimento di questo incarico sarà stato certamente dovuto ad una fortunata casualità, anche perché immagino che, oggettivamente, in Provincia di Imperia i professionisti idonei a svolgerlo non siano tanti, forse solo un migliaio.

Certo, non so perché, ma mi tornano alla mente immortali e stentoree parole dei fustigatori dei costumi e severi moralizzatori della politica di IDTIPT: “Siamo certi che l’Amministrazione ha la piena consapevolezza della complessa situazione sociale in cui versano la città e la Nazione e del forte stato di disagio in cui si trovano i cittadini meno fortunati, così come siamo altrettanto certi che nessuna minaccia o altro atto comunque illegale muteranno il percorso amministrativo già intrapreso nel segno della legalità e della trasparenza, percorso che si pone anche in netta rottura con qualsivoglia tipo di politica clientelare.

Belle parole ed “un modo di intendere e fare politica premiante”.

 

Condividi questo articolo: