25 Aprile 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:51

“IMPERIA CAMBIA” COMMENTA IL RISULTATO DEL SONDAGGIO DE “IL SOLE 24 ORE” SUL GRADIMENTO DEL SINDACO CARLO CAPACCI

imperia cambia

Il gruppo consiliare “Imperia Cambia” commenta il sondaggio de “Il Sole 24 Ore” in cui il sindaco Carlo Capacci è risultato essere il sindaco più amato in Liguria e il 4° in tutta Italia.

“Grande soddisfazione di Imperia Cambia per la classifica stilata dal Sole 24 ore, che ha affidato il sondaggio sul gradimento dei Sindaci ad un’agenzia specializzata, in base alla quale Carlo Capacci risulta essere il quarto Sindaco più amato d’Italia, con il 64,5% dei consensi e che risulta essere il preferito in assoluto in Liguria. Per gli amministratori di Imperia Cambia, che contano ben sette Consiglieri in Consiglio e tre Assessori in Giunta, questo è senz’altro un risultato straordinario, nonostante tutti gli innumerevoli problemi che abbiamo e che dovremo affrontare. 

Un gradimento di tale portata non era mai stato raggiunto da nessun Sindaco, in passato ad Imperia, ed inoltre accostare questo risultato con il risultato del ballottaggio è a nostro avviso errato. Il ballottaggio, che ha visto vincere Carlo Capacci con il 74,42, è stato un testa a testa finale tra due soli candidati, il dato corretto che deve essere preso in considerazione è il primo turno, dove l’attuale Sindaco si  impose con il 46,83  e dove appunto erano schierate tutte le forze politiche, che peraltro siedono oggi in Consiglio Comunale, pertanto il consenso in base a questo dato risulta essere cresciuto di quasi venti punti percentuali”.

Condividi questo articolo: