29 Marzo 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:23

IMPERIA. ALLA PISCINA F.CASCIONE NOMINATI I NUOVI CAMPIONI REGIONALI DI NUOTO F.I.S.D.I.R. LIGURI, PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016/ TUTTI I RISULTATI

In breve: Buone le prestazioni degli atleti della Polisportiva IntegrAbili diretti dai tecnici Marco Barisciani e Davide Bulgarelli che riescono ad aggiudicarsi il 1° posto nella classifica a squadre, 2° Classificata la Soc. Crocera Stadium, 3° Classificata l’ASD Chiavari Nuoto.

integrabili

Un bel pomeriggio di sport è andato in scena domenica scorsa 10 aprile, presso la piscina Comunale Felice Cascione di Imperia, con l’8° Campionato Regionale Assoluto di Nuoto in Vasca Corta: gare agonistiche e promozionali per atleti con disabilità intellettiva/relazionlale iscritti FISDIR ed il 2°Trofeo Nuoto Integrabili: gare amatoriali aperte ad ogni tipo di disabilità.

Queste le classifiche ufficiali del Campionato Regionale:

SETTORE PROMOZIONALE: 

25  DORSO: 

Classe S14 Masch.CORMACI DANIELE (Pol.IntegrAbili) 1° classificato; VARESANO FRANCESCO (Crocera Stadium) 2° classificato

50  DORSO:

Classe C21 Femm. GRUBESICH FRANCESCA (Formidabile) 1° Assoluta

Classe S14 Masch. RUSSO ALBERTO (Crocera Stadium) 1° Assoluto

25  STILE LIBERO

Classe.S14 Femm. FARFALLA GIADA (Pol.IntegrAbili) 1° Assoluta

Classe S14 Masch. GIUGNO MANUEL (Pol.IntegrAbili) 1° Assoluto

50  STILE LIBERO

Classe C21 Femm. GRUBESICH FRANCESCA (Formidabile) Medaglia d’oro

Classe S14 Masch. VARESANO FRANCESCO (Crocera Stadium) 1° Classificato, RUSSO ALBERTO (Crocera Stadium) 2° Classificato.

SETTORE AGONISTICO

50  STILE LIBERO

Classe S14 Femm. CASTAGNA ROSSELLA (Crocera Stadium) 1° Classificata, AMODEO GIORGIA (Pol.Integrabili) 2° Classificata

Classe S14 Junior Femm. MOLLO FRANCESCA (Pol.IntegrAbili 1° Classificata

Classe C21 Masch. RISCINNITI ALESSIO (Crocera Stadium) 1° Classificato;

Classe S14 Masch. MINNAI FEDERICO (Crocera Stadium) e ZANIER LUDOVICO (Chiavari Nuoto) 1° Classificati parimerito; Medaglia d’Argento per ALLARIA ANDREA e Bronzo per BONGIOANNI ALBERTO entrambi della Polisportiva IntegrAbili;

200 STILE LIBERO

Classe S14 Masch. DI PALMA PIETRO  (Crocera Stadium) 1° Classificato Assoluto

100 FARFALLA 

Classe C21 Femm. BAGNASCO ROSAMARIA (Crocera Stadium) 1° Classificata Assoluta.

50 DORSO 

Classe C21 Femm. CANTERO MARTA (Chiavari Nuoto) 1° Classificata;

Classe S14 Femm.  MOLLO FRANCESCA medaglia d’oro, ALLAVENA SOFIA  medaglia d’argento, AMODEO GIORGIA medaglia di bronzo (Pol.IntegrAbili)

Classe S14 Masch. LEQUAGLIE ALESSANDRO 1° Classificato, ALLARIA ANDREA 2° Classificato entrambi Pol. IntegrAbili;

 50 RANA 

Cat. S14 Masch. ZANIER LUDOVICO (Chiavari Nuoto) 1° Assoluto;

50 FARFALLA

Classe C21 Masch. RISCINNITI ALESSIO (Crocera Stadium) Medaglia d’oro;

Classe S14 Masch. DI PALMA PIETRO (Crocera Stadium) Medaglia d’oro;

Classe C21 Femm. COLLURA MARTINA (Crocera Stadium) 1° Assoluta;

Classe S14 Femm. CASTAGNA ROSSELLA (Crocera Stadium) 1° Classificata, ALLAVENA SOFIA (Pol.Integrabili) 2° Classificata;

100 STILE LIBERO

Classe S14 Masch. MINNAI FEDERICO (Crocera Stadium) 1° Classificato, BONGIOANNI ALBERTO (Pol.IntegrAbili) 2° Classificato

Classe C21 Femm. BAGNASCO ROSAMARIA (Crocera Stadium) 1° Assoluta

100 DORSO

Classe S14 Masch. LEQUAGLIE ALESSANDRO (Pol.IntegrAabili) 1° Assoluto

Buone le prestazioni degli atleti della Polisportiva IntegrAbili diretti dai tecnici Marco Barisciani e Davide Bulgarelli che riescono ad aggiudicarsi il 1° posto nella classifica a squadre, 2° Classificata la Soc. Crocera Stadium, 3° Classificata l’ASD Chiavari Nuoto.

Al termine delle gare ufficiali del Campionato una esibizione dei bambini e ragazzi della Scuola Nuoto IntegrAbili ed a seguire le gare amatoriali in 25 Stile libero e 25 Dorso del 2° Trofeo Nuoto IntegrAbili.

Si aggiudicano i primi posti del podio del TROFEO NUOTO INTEGRABILI:

25 STILE LIBERO Femm. MOLLO FRANCESCA 1°, CASTAGNA ROSSELLA 2°, COLLURA MARTINA 3°.

25 DORSO Femm. CANTERO MARTA 1°, ALLAVENA SOFIA 2°, BAGNASCO ROSAMARIA 3°.

25 STILE LIBERO Masch. MINNAI FEDERICO 1°,  ZANIER LUDOVICO 2°,  BONGIOANNI ALBERTO 3°.

25 DORSO Masch.: LEQUAGLIE ALESSANDRO 1°,  ALLARIA ANDREA 2°, RUSSO ALBERTO 3°.

Presenti alle premiazioni brillantemente espletate dalla responsabile regionale FISDIR Antonella Alessi: l’assessore regionale Avv. Gianni Berrino, l’assessore ai Servizi Educativi/Politiche giovanili e Pari Opportunità del Comune di Imperia dott.ssa Enrica Chiarini , l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri, il Presidente dell’Anffas Onlus di Imperia e Consigliere Comunale Fiorenzo Marino, il Presidente della Rari Nantes Avv. Maurizio d’Angelo, il Delegato Provinciale del CONI Francesco Broglio, il Delegato Provinciale FIN Paolo Cossi, il Direttore dell’Anffas Imperia Francesco Fontana.

Ospite della manifestazione sportiva e parte attiva alle premiazioni, Mauro Barisciani, allenatore della BAM VBC Mondovì  con la quale si prospetta un gemellaggio per la prossima stagione sportiva.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per la buona riuscita dell’evento: volontari, amici, sostenitori, cronometristi, giudici di gara ed i numerosi sponsor che hanno offerto i loro prodotti per i pacchi gara ed i premi agli atleti.

“Siamo orgogliosi di aver potuto organizzare ed ospitare, per la seconda volta ad Imperia, i Campionati Regionali di Nuoto FISDIR contribuendo a creare un notevole interesse nell’ambito dello sport paralimpico ed in particolare il nuoto. 

Tutti gli atleti con la loro grinta e determinazione, ed anche con le loro emozioni e fragilità ci hanno fatto vivere un bellissimo pomeriggio di sport ”.

 

Condividi questo articolo: