28 Marzo 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:38

BASKET IMPERIA – Tutti i risultati del weekend di campionato di BKI

fotoSerie D: Imperia Basket – Psg Auxilium 68-61

La prima partita del 2014 al Palazzetto dello Sport si conclude con una vittoria del Basket Imperia.

E’ stato un bel match, molto combattuto, davanti ad un numeroso pubblico che ci ha sostenuto per tutto il tempo, dice Coach Risso. Dopo un buon inizio, abbiamo subito il ritorno dei genovesi che grazie ad una difesa aggressiva hanno concluso il secondo quarto sopra di 5 punti (30-35).

Alla ripresa del gioco, nel terzo periodo, una buona percentuale al tiro ci ha permesso di fare un break, che ci ha consentito di riportarci in vantaggio. L’ultima frazione di gioco è stata molto intensa e combattuta: i ragazzi sono stati bravi e con intelligenza in attacco e un’accorta difesa, sono riusciti a gestire il vantaggio sino al termine della partita. Due punti molto importanti, dopo la lunga pausa delle festività natalizie che ci consolidano tra le prime della classifica.

Tabellini Imperia: Cerisara 14, Pionetti 5, Poggi, Winkelinijzen 2, Rotomondo 3, Carlucci 28, Dimasi 6, Canobbio 8, Damonte 2, Lo Calzo. Coach: Risso; Ass. Arrobbio.

Prossimo appuntamento sabato 18 ore 18:00 ospiti dell’Ardita Juventus (Ge)

Under 17: Cap Genova – Imperia Basket 98-38

Ultima partita della prima fase del campionato U17 élite, in casa del forte Cap dove sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile ma il risultato finale ci ha puniti in modo un po’ troppo severo, commenta Coach Maffucci. Abbiamo subito in modo eccessivamente passivo la loro velocità e preparazione fisica. Le attenuanti di aver raggiunto la qualificazione alla seconda fase e di essere più giovani non possono essere un alibi, se vogliamo evitare altre figuracce dovremo cambiar ritmo e impegnarci molto più duramente a partire degli allenamenti.

Under 13 élite: Cap Genova 87 – Imperia Basket 67

Sconfitta che brucia quella genovese, per il fatto di aver messo in campo per i primi due quarti un atteggiamento remissivo senza provare a rendere difficile la vita ai bravi avversari, dice Coach Pionetti; Chiusa male la prima frazione sul -20, siamo rientrati in campo con carattere e abbiamo mostrato una reazione positiva riportando la partita solamente a 6 punti di distacco. In chiusura i genovesi non ci hanno permesso di riavvicinarci ulteriormente allungando poi nel finale. Quando riusciremo ad avere da subito l approccio giusto, potremmo mettere in difficoltà e a spuntarla, anche le compagini più forti e preparate della regione, come già e’ accaduto a sprazzi, in alcune partite di questo campionato.

Prossimo appuntamento domenica 19 ore 15:00 presso il Palacanepa di Diano Marina contro il Basket Pegli.

 

Under 13 reg.: riprenderà mercoledì 15 ore 18:00 il cammino dei ragazzi di Coach Piazza in casa del Basket Ceriale.

Esordienti: ancora ai box la squadra di Coach Lagorio che riprenderà domenica 19 ore 11:00 presso il Palacanepa di Diano Marina contro il Cmb San Bartolomeo.

Aquilotti Sr.: sconfitti nel week-end,in una partita gagliarda, i mini cestisti di Coach Piazza dall’Olimpia Basket Taggia.

 

 

Condividi questo articolo: