25 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:43

IMPERIA. L’ISTITUTO BOINE VERSO LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LUNEDI’ 18 APRILE IN CLASSE LEZIONE DI LOMBRICOLTURA/L’INIZIATIVA

In breve: A Imperia l’Istituto Comprensivo Statale “G. Boine” verso lo sviluppo sostenibile. Il Dirigente Scolastico Reggente, Prof.ssa Elisabetta Bianchi, apre le porte dell’Istituto all’'impresa Agricola Alberti Tiziana, produttrice di humus di lombrico

13045415_695682410571110_2078790728_n

A Imperia l’Istituto Comprensivo Statale “G. Boine” verso lo sviluppo sostenibile. Il Dirigente Scolastico Reggente, Prof.ssa Elisabetta Bianchi, apre le porte dell’Istituto all’impresa Agricola Alberti Tiziana, produttrice di humus di lombrico.

Lunedì 18 aprile verrà spiegato agli alunni delle prime classi della scuola secondaria in cosa consiste la lombricoltura e quali sono i sui attuali campi d’applicazione sul territorio nazionale ed estero.

Il lombrico è un eccellente alleato, non solo per quanto riguarda la produzione di humus di lombrico, prezioso ammendate usato come fertilizzante, ma anche per quello che concerne lo smaltimento dei rifiuti.

Semplici spiegazioni per compostare a casa propria con e senza i lombrichi, i vantaggi che ne derivano per l’ambiente e il portafoglio e una piccola dimostrazione di una lettiera (posto dove vivono i lombrichi) in miniatura, aiuteranno i nostri giovani adulti ad essere più responsabili.

Condividi questo articolo: