24 Aprile 2024 21:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:06

IMPERIA. LA GENEROSITÀ DEI CITTADINI ALLA “RACCOLTA SOLIDALE PER L’INFANZIA” ORGANIZZATA DAL “CENTRO PER LA VITA”/ I RINGRAZIAMENTI

In breve: Grazie alla disponibilità di decine di volontari, molti dei quali ‘reclutati’ tra gli allievi delle scuole superiori di Imperia, sono stati raccolti generi alimentari e prodotti di igiene per neonati che aiuteranno i due Centri a sostenere con un aiuto concreto le mamme con bambini fino ad un anno di età.

CENTROPERLAVITA

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile si è svolta anche quest’anno in molti punti vendita della provincia, da Vallecrosia a Diano Marina, la ‘raccolta solidale’ di generi per la prima Infanzia promossa dal Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia e dal Centro di Aiuto alla Vita di Sanremo in collaborazione con Nordi-Conad.

Grazie alla disponibilità di decine di volontari, molti dei quali ‘reclutati’ tra gli allievi delle scuole superiori di Imperia, sono stati raccolti generi alimentari e prodotti di igiene per neonati che aiuteranno i due Centri a sostenere con un aiuto concreto le mamme con bambini fino ad un anno di età.

La cittadinanza, anche nella crisi e nella disillusione generalizzate che anche molti clienti hanno dichiarato di provare, ha contribuito generosamente riempiendo moltissimi scatoloni con pannolini, biscotti, pastina, omogeneizzati e tanti altri prodotti per l’infanzia.

Un sentito grazie anche alla Protezione Civile della sezione di Imperia che ha permesso il trasporto del materiale raccolto nella sede del capoluogo.

I Centri di aiuto alla Vita di Imperia (in via Verdi, 14) e Sanremo (in C.so F. Cavallotti, 250) operano per dare un aiuto umano e concreto alle donne e alle famiglie alle prese con maternità difficili per motivi personali, di coppia, economici o sociali e anche quest’anno, grazie agli aiuti raccolti in queste due giornate, potranno continuare la loro missione nella nostra provincia.

Condividi questo articolo: