Home, Imperia — 16 gennaio 2014 alle 07:30

IL PREFETTO CONVOCA I LAVORATORI DELL’OTTAGONO – Annullato il presidio di protesta

È  stato annullato il presidio dei lavoratori della cooperativa “Ottagono” sotto la Prefettura di Imperia annunciato ieri  dalla CGIL, CISL E UIL a  causa della mancata convocazione dei lavoratori al tavolo delle trattative al fine di discutere i termini del piano che permetterà l’assunzione, da parte della Tra.De.Co. srl, dei 9 lavoratori rimasti senza lavoro dallo scorso 18 giugno. Il Prefetto […]

di Gabriele Piccardo

OttagonoÈ  stato annullato il presidio dei lavoratori della cooperativa “Ottagono” sotto la Prefettura di Imperia annunciato ieri  dalla CGIL, CISL E UIL a  causa della mancata convocazione dei lavoratori al tavolo delle trattative al fine di discutere i termini del piano che permetterà l’assunzione, da parte della Tra.De.Co. srl, dei 9 lavoratori rimasti senza lavoro dallo scorso 18 giugno.

Il Prefetto di Imperia Fiamma Spena ha, infatti, convocato le parti in causa (Comune di Imperia, Tra.De.Co. srl, lavoratori e rappresentanti sindacali) per il prossimo 22 gennaio. In quell’occasione sarà illustrato il progetto che prevede l’estensione dei servizi di igiene ambientale, non previsti nel capitolato d’appalto, affidati alla Tra.De.Co. srl. Si apre dunque uno spiraglio, questa volta concreto, per la soluzione della vicenda che tiene banco da quasi 7 mesi.