28 Marzo 2024 10:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:20

GIOVEDÌ 21 APRILE AL TEATRO DEL CASINÒ DI SANREMO LO SPETTACOLO BENEFICO IN FAVORE DELLA SORRIDI CON PIETRO ONLUS / IL PROGRAMMA

In breve: Il ricavato delle serata, considerata un progetto a scopo benefico, sarà devoluto alla Sorridiconpietro.it Onlus, che si occupa ormai da qualche anno di creare una rete di assistenza sanitaria di cure palliative domiciliari per bambini e adolescenti.

sorridi con pietro

Appuntamento domanigiovedì 21 aprilealle 21.30, al Teatro del Casino di Sanremo con “Divinamente Umani… Umanamente Divini” e gli attori della compagnia teatrale amatoriale  “Scacco Matto”, fondata da sette infermiere del reparto di psichiatria di Imperia che, coinvolgendo amici, si divertono a mettere in scena spettacoli scritti e diretti da loro. 

La commedia racconta in chiave ironica un improbabile incontro tra il divino e l’umano: a suon di battute si cercherà di capire se all’interno dell’uomo prevalgano le debolezze o le qualità onorevoli, quelle che possono essere associate quindi al “soprannaturale”:“Forse ciò che è divino non è poi così lontano da ciò che è umano!”. 

Il ricavato delle serata, considerata un progetto a scopo benefico, sarà devoluto alla Sorridiconpietro.it Onlus, che si occupa ormai da qualche anno di creare una rete di assistenza sanitaria di cure palliative domiciliari per bambini e adolescenti affetti da gravi patologie, preservandone la dignità e evitando inutili ospedalizzazioni. 

Il progetto è ambizioso, ma non irrealizzabile. Grazie alla sensibilità e all’aiuto di tutti, la Onlus ha iniziato a lavorare.

Condividi questo articolo: