18 Aprile 2024 12:48

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:48

IMPERIA. IL GRUPPO FACEBOOK “NO AL TRASFERIMENTO DI OSTETRICIA”:”LA CONSEGNA DEL REPARTO PREVISTA A GENNAIO 2016 E TUTTO TACE !”

trasferimento

Imperia. Il gruppo Facebook “no al trasferimento del punto nascite da Imperia a Sanremo” dopo le dichiarazioni dell’Assessore Viale pone ora un interrogativo circa la tempistica di consegna :”Ma quando avverrà l’apertura del nuovo reparto di ostetricia a Imperia? Questo è un quesito che ci stiamo ponendo in molti in questi giorni... se non ricordo male, l’Asl mesi fa dichiarava che il reparto sarebbe stato ultimato, e consegnato, entro fine gennaio 2016; dopo pochi giorni un quotidiano online pubblicava in esclusiva le foto delle nuove stanze di ostetricia, dove sembrava che mancassero solo i letti, dopo non si seppe più nulla. I primi giorni di aprile l’Assessore Viale rassicurava i cittadini garantendo la permanenza del punto nascite ad Imperia, cui seguì, come facilmente prevedibile, la corsa di vari partiti politici,  associazioni culturali e altri personaggi per prendersi il merito del mantenimento del reparto nella nostra città. 

Passati ormai 3 mesi dalla data di consegna dei lavori, pagati da noi cittadini ben 3 milioni di euro, tutto tace…. ci giungono voci che ad oggi mancano ancora i letti, ma che i vari collaudi di sicurezza siano stati già eseguiti, con esiti positivi. E allora perché il reparto a oggi è ancora chiuso? Perché mancano ancora i letti? Qual’è lo scopo di tale ritardo?

Queste sono semplici domande che, in questi giorni, sempre più persone si pongono, e che pongono a noi promotori della protesta e a cui non sappiamo dare una risposta… spero vivamente che anche chi si è preso i meriti del mancato trasferimento si ponga tali quesiti, perché a 12000 persone non interessano solo le parole, ma vogliono vedere i risultati, ossia vedere il nuovo reparto aperto a Imperia!”

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: