20 Aprile 2024 10:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:16

“LA FOTOGRAFIA HA ANCORA UN VALORE?”. 8° GIORNO DEL VIAGGIO-PROVOCAZIONE DI SETTIMIO BENEDUSI. INTERVIENE UN DOTTORE PER…/IL REPORT

In breve: Oggi, venerdì 22 aprile, è l'ottavo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore.

PicMonkey Collage

Oggi, venerdì 22 aprile, è l’ottavo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto“Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.

“ieri tappa massacrante, la più lunga, la più faticosa. I piedi veramente mal messi.” , afferma Benedusi dopo aver percorso circa 37 chilometri in una giornata. È stata la “Locanda Dell’Olmo” di Bosco Marengo ad ospitarlo questa notte, che gli ha offerto per cena degli agnolotti cotti alla piastra, “come si faceva una volta nelle case dei contadini. Non potete avere idea!” prosegue Settimio. “Sono stato adottato in un ristorante MERAVIGLIOSO. […] Ho quasi il timore sia un Truman Show, per quanto tutto è perfetto.”,  ritraendo lo chef del ristorante, Gianni. Inoltre lascia un post scriptum: “una volta l’abbiamo visto in concerto a Milano, con batterista donna nera pazzesca con una massa di capelli così. Che concerto! Che potenza! Che ritmo!”  ricordando Prince in commemorazione della sua morte avvenuta ieri.

Dopo 8 giorni Settimio accusa dolori ai piedi causati dalle vesciche, oggi a questo proposito ha incontrato il dottor Gazzaniga. “È o non è il medico più dolce del mondo?” commenta sulla foto che gli ha scattato per ricambiare le cure ai piedi.

A causa della mancata connesione internet, Benedusi non ha aggiornato la destinazione di questa notte.

 

Condividi questo articolo: