20 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:53

IL BISCOTTIFICIO “GIBELLI” DI VALLECROSIA A UNO MATTINA – La puntata sarà dedicata all’Euroregione delle Alpi del Mare

uno mattina

Oggi, giovedi’ 16 alle ore 10.30 / 11.30 la sig.ra Giovanna Gerbaudo in rappresentanza del ” Biscottificio Gibelli”  di Vallecrosia,sara’ ospite della trasmissione in diretta  RAI 1 Verde Uno Mattina ,nell’ambito della puntata dedicata all’ Euroregione Alpi del Mare, per presentare i biscotti  RUNDI-GALLETTE DEL MARINAIO.
L’Euroregione Alpi del Mare e’ un progetto che coinvolge le province di Cuneo, Imperia e Nizza in un disegno di cooperazione socio economica finalizzato alla promozione di questi territori attraverso la valorizzazione delle peculiarita’ locali ,anche gastronomiche.
Ogni angolo della grande regione delle Alpi del Mare ci mette qualcosa di suo,quel tocco di unicita’ che non puo’ essere riprodotto altrove,quel fascino locale che e’ parte integrante di una storia unica ,proprio come le caratteristiche del Biscottificio Gibelli.
Nasce nel 1921 e da allora continua la sua tradizionale produzione di amaretti ,che nel 2010 ricevono la De.Co.(denominazione comunale),diventando “Amaretti di Vallecrosia”.

Seguendo ancora la tradizione si sfornano Anicini ,Pandolci, Paste di mandorla; ma allo stesso tempo si inventano dolci nuovi  come i RUNDI-GALLETTE del MARINAIO a base di olio extravergine di oliva e sesamo, gusti saporiti e tipici della zona mediterranea. Proprio questo connubio tra gusto ,tradizione e territorio ha suscitato l’ interesse e dato l’occasione ad una piccola ,antica azienda della Riviera Ligure di partecipare alla trasmissione RAI , diventando  portabandiera della nostra provincia di Imperia.

Condividi questo articolo: