29 Marzo 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:14

IMPERIA. COSTI PER LE TRASFERTE TROPPO ALTI PER GLI STUDENTI DI INFERMIERISTICA. IL SEN. ELLER:”SIANO I PROF. A VENIRE A BUSSANA” / LA PROPOSTA

In breve: . A proporre lo spostamento dei professori è stato il Senatore Hakan Eller, imperiese laureando in giurisprudenza, a seguito della richiesta degli studenti della facoltà di infermieristica con sede a Bussana (Sanremo).

eller (1)

Genova – Sia il professore a spostarsi nella sede decentrata e non gli studenti in quella centrale per sostenere gli esami. È questa la proposta discussa, lo scorso 19 aprile, dal Senato Accademico dell’Università degli Studi di Genova. A proporre lo spostamento dei professori è stato il Senatore imperiese Hakan Eller, laureando in giurisprudenza, a seguito della richiesta degli studenti della facoltà di infermieristica con sede a Bussana (Sanremo).

“In campagna elettorale – ha commentato Eller a ImperiaPost – avevo promesso un mio interessamento verso le istanze di tutti gli studenti dei poli decentrati in particolare quello di Imperia e di Bussana. Gli studenti di infermieristica, molti di loro fuori sede, si accollano dei costi non indifferenti e così ho chiesto che siano i professori, durante le sessioni di esame, a recarsi nel polo distaccato e non viceversa. È un primo passo verso il riconoscimento delle necessità degli studenti che devono essere tutelati e incentivati nello studio. Inoltre, ho parlato con il Rettore relativamente alla realizzazione di una casa dello studente e nei prossimi giorni interesserò gli uffici competenti con una richiesta scritta. Con pazienza e volontà cercheremo di migliorare la qualità della vita degli studenti”.

Condividi questo articolo: