29 Marzo 2024 09:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:04

IMPERIA INVASA DALLE MITICHE FIAT 500. LE VIE DEL CENTRO DI ONEGLIA PROTAGONISTE DEL PRIMO RADUNO “NOI IM500″/ FOTO E VIDEO

In breve: Le Fiat 500 invadono il centro di Oneglia. Decine collezionisti di auto d'epoca si sono ritrovati in via Bonfante per partecipare al primo raduno “Noi IM500”.

fiat 500

IMPERIA – Le Fiat 500 invadono il centro di Oneglia. Decine collezionisti di auto d’epoca si sono ritrovati in via Bonfante per partecipare al primo raduno “Noi IM500”.  “È il primo raduno di 500 ufficiale fatto qua sotto i portici a Oneglia – ha commentato l’assessore alle manifestazioni Simone Vasssallo – in collaborazione con il club delle 500 e con il CIV di Oneglia, credo che sia una bellissima manifestazione da portare avanti, credo che queste siano le feste, il turismo, la gente, le attività, tutto quanto quello che può funzionare in una città come Imperia deve lavorare sempre in sinergia. Adesso abbiamo 89 iscritti, ci stiamo preparando per andare a fare il giro, io parteciperò con il presidente, faremo un giro nell’entroterra, faremo un giro per la città. È anche una fonte di promozione del territorio, perché tanta gente che è arrivata conoscerà Imperia, tanti la conoscevano già.

Io penso che sia importante che, tutti insieme, se ce la mettiamo tutta, a volte con la volontà e impegno, anche se mancano i fondi riusciamo a fare delle belle manifestazioni. Io mi auguro che ci sarà un secondo raduno, perché questa volta abbiamo lavorato veramente bene tutti insieme, anche il CIV di Oneglia ci ha dato una grossa mano, ringrazio Alessandro Fasano che ha cercato anche lui di riempire la città, coinvolgendo tutti i commercianti e tutte le persone che volevano fare parte di questa festa. Io oggi oltre che un raduno di 500 lo vedo come un’altra giornata di festa per Imperia, l’abbiamo fatta al mare due week-end fa, tra “Sole e Vento” e “Urban Downhill” , adesso proponiamo qua le 500 e per il futuro abbiamo altri programmi che porteranno nuovamente turismo e altre feste nella nostra città”.

“Il responso – dichiarano gli organizzatori – come iscritti e come pubblico direi che è stato molto positivo e, forse, anche un po’ di più delle aspettative, perché il tempo non prometteva bene e invece è venuto bello. Direi che sta venendo una bella manifestazione, siamo a quota 89 macchine iscritte, abbiamo italiani da altre regioni, come Piemonte, Lombardia e Val D’Aosta ma anche degli stranieri, francesi da Nizza, che da fare in 500 è comunque un bel viaggio, non è proprio una passeggiata, è da appassionati. Per la premiazione di questo pomeriggio ci saranno dei premi molto simpatici, non sono le solite coppe, sono cose un po’ particolari fatte da noi, non vogliamo anticipare troppo”.

FRANCESCO e CRISTIAN

https://www.youtube.com/watch?v=AguG_QoqyCU

SIMONE VASSALLO

https://www.youtube.com/watch?v=JgZYDWWcL2c

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: