29 Marzo 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:13

IMPERIA. “METAMORFOSI” DELLA 2°E SCUOLA SECONDARIA G.BOINE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO AL VIDEOFESTIVAL/ I DETTAGLI

In breve: I ragazzi hanno progettato la trama, creato lo storyboard e realizzato un video che ha come protagonista una adolescente che a un certo punto della sua vita cambia comportamento assumendo atteggiamenti pericolosi.

2b

Imperia. La classe 2″E Scuola Secondaria G.Boine ha vinto il primo premio al Video Festival di Imperia. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, era finalizzato a far riflettere i ragazzi sui rischi legati all’età dell’adolescenza. Tra tutti i lavori presentati ha vinto il cortometraggio dal titolo “Metamorfosi” realizzato dalla classe 2″E guidata dal professor Michele Beltramo.

I ragazzi hanno progettato la trama, creato lo storyboard e realizzato un video che ha come protagonista una adolescente che a un certo punto della sua vita cambia comportamento assumendo atteggiamenti pericolosi. Per la realizzazione di questo filmato, della durata di dieci minuti, i ragazzi hanno lavorato con impegno e con divertimento per alcuni mesi ottenendo infine il meritato premio.

Condividi questo articolo: