19 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:38

IL COMANDANTE DELLA GENDARMERIE FRANCESE VINOT IN VISITA DAL COLONNELLO DEI CARABINIERI ZARBANO:”LAVORIAMO CON PROFITTO” / LE IMMAGINI

In breve: Inoltre, si è appreso che il Governo Francese concederà una benemerenza al Colonnello Luciano Zarbano, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia.

ZARBANO VINOT

Imperia. Il Comandante della Gendarmerie Nationale del Dipartimento delle Alpi Marittime di Nizza, Colonnello Gregory Vinot ha fatto una visita amichevole per rinsaldare i sentimenti di amicizia con i Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia.

Così, nella storica Caserma “Somaschini” di Viale Matteotti, ha incontrato il Comandante Provinciale, Colonnello Luciano Zarbano, con il quale si è intrattenuto e confrontato sulle principali tematiche di ordine e sicurezza pubblica che interessano i rispettivi territori di confine, anche con l’intento di mantenere sempre ben saldo il rapporto di grande collaborazione e solidale vicinanza che da sempre lega la Gendarmeria Francese all’Arma dei Carabinieri.

Il Colonnello Zarabano ha fatto visitare al suo omologo il centro cittadino incontrando così, in piazza Dante, il prefetto Tizzano in compagnia di due piloti delle frecce tricolore in visita al video festival.

Intercettato da ImperiaPost il colonnello Vinot ha detto:“È una visita di cortesia fatta a un amico ma abbiamo anche parlato delle problematiche relative alla sicurezza. Lavoriamo con grande profitto da tempo con i Carabinieri e tutte le altre forze di polizia italiane. Preoccupato per la possibilità di una crisi al confine? Al momento la situazione non desta preoccupazioni ma monitoriamo il fenomeno migratorio. Terrorismo? L’attenzione è alta, la settimana scorsa abbiamo ricevuto la visita del Ministro degli Interni francese a Nizza con il quale ci siamo confrontati sul fenomeno. Così come i Carabinieri siamo sempre pronti ad intervenire in ogni evenienza”. 

Inoltre, si è appreso che il Governo Francese concederà una benemerenza al Colonnello Luciano Zarbano, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: