29 Marzo 2024 09:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:49

IMPERIA. GLI ALUNNI DEL RUFFINI A SCUOLA DI LEGALITÀ: LA GUARDIA DI FINANZA IN CATTEDRA E I CANI NELLE PROVE DI ABILITÀ/ LE FOTO

In breve: Gli Agenti hanno illustrato ai ragazzi, attraverso un’interessante proiezione, tutti i rischi e le problematiche legate a comportamenti illeciti in relazione a evasione fiscale e sua ricaduta sui cittadini, contraffazione di merci e banconote e spaccio di droga, spiegando i gravi rischi che si possono correre.

gdf

Imperia. Continuano per gli alunni del Ruffini, gli incontri e le iniziative legate al Progetto Legalità, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa.

Mercoledì 27 aprile, nell’aula conferenze dell’IIS G. Ruffini di Imperia e successivamente nella palestra , si è tenuto un interessante incontro, organizzato dalla Guardia di Finanza, sul tema dell’evasione, della contraffazione di merci e banconote e della detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli Agenti hanno illustrato ai ragazzi, attraverso un’interessante proiezione, tutti i rischi e le problematiche legate a comportamenti illeciti in relazione a evasione fiscale e sua ricaduta sui cittadini, contraffazione di merci e banconote e spaccio di droga, spiegando i gravi rischi che si possono correre.

Gli alunni hanno mostrato grande partecipazione, sia nell’aula 20, dove hanno assistito agli interventi ed alla proiezione di filmati attuali ed interessanti, sia in palestra, dove i cani della Guardia di Finanza, hanno dato dimostrazione dell’abilità nell’individuare droga e banconote false.

Il Dirigente Scolastico, Prof. G. Poggio ha ringraziato, a nome di tutti gli studenti, il Capitano Antonio La Rosa, il Tenente Gianluca Savoia, tutti gli Agenti della GdF, compresi i valorosi cani addestrati Zaffo e Bacon, che hanno conquistato i ragazzi, per la loro abilità e simpatia

Condividi questo articolo: