29 Marzo 2024 06:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:11

GENOVA. LA SCUOLA STATALE I.C. DI DIANO MARINA SI AGGIUDICA LA COPPA MULTISPORT ALLE FINALI DEL 32° TORNEO RAVANO /LE IMMAGINI

In breve: Storico trionfo al Ravano di Genova per l'IC Diano Marina. La scuola si è aggiudicata la Coppa Multisport perchè ha partecipato in tutte le discipline.

collage_trofeo ravano

Storico trionfo al Ravano di Genova per l’IC Diano Marina. La scuola si è aggiudicata la Coppa Multisport perchè ha partecipato in tutte le discipline.

“E’ la prima volta che viene inserito questo premio, il più gratificante per noi perchè quello che premia la partecipazione polisportiva, testimonia dell’attenzione della nostra scuola a promuovere la cultura dello sport e l’impegno di tutti per questa manifestazione, dai bambini ai docenti alle associazioni sportive del territorio ai genitori.

E’ stato possibile vincerlo solo grazie alla bella collaborazione di tutti , e ognuno si è impegnato più del dovuto per permetterci una partecipazione così diffusa. Al torneo scolastico più importante d’Europa la nostra scuola si è presentata alla giornata delle finalissime con una squadra di basket, una di calcio, una di volley e ben due di ciclismo (sport per la prima volta inserito nel torneo).

Teniamo a sottolineare che le nostre squadre non erano frutto di selezioni , ma il risultato delle adesioni spontanee dei bambini.

Posizioni finali assolute (partecipavano all’intera fase del torneo , anche prima delle finalissime, decine di squadre di tutta la Liguria e basso Piemonte): basket 4° , calcio 5° (eliminato ai quarti dalla vincitrice del torneo) , Volley 6° , ciclismo 6° e 9° (Simone Murto ha fatto il 2° tempo individuale assoluto).

Le nostre squadre hanno portato il nome di Diano Marina a presenziare praticamente su ogni campo e in qualunque momento, unica scuola così presente. I nostri bambini hanno affrontato le gare con molto impegno ma serenamente, crescendo di intensità di gara in gara.

Ma quello che più ha gratificato è stato che i nostri bambini hanno partecipato con quello che abbiamo visto essere il vero spirito del Ravano: grande impegno, vista l’importanza della giornata, ma all’insegna del divertimento e del rispetto per gli avversari, dei veri e propri compagni di gioco. In nessun momento e in nessun campo abbiamo visto, né da parte dei nostri né di chiunque altro, un solo momento di stizza o di protesta. Insomma gare importanti ma nel segno del divertimento. Il vero sport.

Erano presenti Davide Cassani, ct della Nazionale Italiana Ciclismo e commentatore tv, i giocatori della Sampdoria Quagliarella, Viviano, De Silvestri che sono stati assaliti per gli autografi, e a sorpresa il presidente della Samp Ferrero.

Una grande organizzazione che ha addirittura servito il pranzo gratuito con lasagne al forno a tutti i partecipanti! Molto apprezzato”.

NOMINATIVI SQUADRE SCUOLA IC DIANO MARINA

FINALISTE AL TORNEO RAVANO – 32° EDIZIONE – GENOVA 28-04-2016

I PIAZZAMENTI SI INTENDONO COME PIAZZAMENTI FINALI ASSOLUTI

SQUADRA BASKET – 4° POSTO:
Allenatore : Fulvio Bracco (Blue Basket Diano Marina)
Accompagnatore :Giuseppe Alciatore (docente)

Elisa Mambrini Jakupi, Gaia Rejaibi, Samuele Paris, Daniel Kapiti, Carmelo Domenico De Marte, Francesco Volpe, Andrea Banchero, Klevisa Celmani, Ronald Santiago Poveda Vera , Jona Palaj

SQUADRA CALCIO – 5° POSTO (ELIMINATI AI QUARTI DALLA VINCITRICE DEL TORNEO)
Allenatore : Domenico “Zammy” Mazzilli (ASD Dianese calcio)
Accompagnatore: Massimiliano Basteris (docente)

Klaydi Miftaray, Corrado Pellegrini, Andrea Maritano, Alessandro Ramadani, Filippo Richieri, Federico Ardissone, Francesco Napoli, Alessandro Ardissone, Gianni De Marte, Damian Eduard Gagliardo, Luca Melodia, Luca Odasso, Pietro Scopinich

SQUADRA VOLLEY – 6° POSTO
Allenatrice: Sonia Bosio (Golfo di Diana Volley)
Accompagnatrice: Ileana Limarelli

Eleonora Favero, Pietro Scopinich, Jonadria Leci, Giordano Elisa, Martina Zappulla

SQUADRE CICLISMO – 6° E 9° POSTO
Allenatore : Marco Bonifazio (BC Time)
Accompagnatrice : Angela Gabrieli (docente)

Simone Murto (2° tempo individuale assoluto), Marco Cavallo, Fabio Mullano, Thomas Carrieri, Linda Bonaldo, Sara Carrieri, Ergisa Gashi, Gloria Celmani

Le nostre tre squadre di rugby si sono fermate alla fase provinciale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”174500″]

 

Condividi questo articolo: