28 Marzo 2024 23:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:40

IMPERIA. DOMENICA 8 MAGGIO LA TRADIZIONALE GIORNATA DEDICATA ALLA PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE/IL PROGRAMMA

In breve: Il Comitato M'Importa e i Comuni di Imperia, Diano Marina, San Lorenzo e Santo Stefano al Mare ripropongono per domenica 8 maggio la giornata della pulizia delle spiagge libere

12998444_798187996982806_5355610918117498130_o

Il Comitato M’Importa e i Comuni di Imperia, Diano Marina, San Lorenzo e Santo Stefano al Mare ripropongono per domenica 8 maggio la giornata della pulizia delle spiagge libere.

L’invito è esteso a tutte le scuole, associazioni, cittadini volenterosi e sensibili alla salvaguardia del loro territorio e all’ambiente. Rispetto agli anni scorsi l’evento avrà una risonanza molto più ampia perché vedrà la pulizia delle spiagge libere replicarsi lo stesso giorno in quattro diversi comuni, acquisendo cosi un valore molto più esteso e coprendo un territorio costiero che va da Diano Marina fino a Santo Stefano al Mare.

Si avrà una continuità di azioni lungo la costa, che, oltre al gesto di pulizia del territorio, prevedono un coinvolgimento della popolazione verso un bene comune importantissimo.

“La pulizia spiagge ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un’attenzione verso la gravità della situazione rifiuti costieri e marini; infatti, raccogliendo, durante la pulizia, ogni tipo di rifiuto che ha spesso tempi di biodegradazione lunghissimi (migliaia di anni), il partecipante si rende conto di quanto un cambiamento di comportamento sia urgente e necessario” spiegano i promotori della giornata.

L’iniziativa prenderà avvio alle 9.30.

Ecco i punti di ritrovo in ogni comune:
– Santo Stefano al Mare: Piazza Baden Powell
– San Lorenzo al Mare: Lungomare
– Diano Marina: Largo Alfredo lombardi sindaco (davanti chiesa parrocchiale)
– Imperia: Borgo Marina spiaggia d’oro

 

Condividi questo articolo: