19 Aprile 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:05

Con la stessa velocità del fulmine che li ha colpiti, i due bagnini di San Bartolomeo salvano la vita ad un turista di 83 anni

Patrizia Borgo e Andrea Ghersi
Patrizia Borgo e Andrea Ghersi

La settimana scorsa hanno rischiato di rimanere gravemente feriti da un fulmine (clicca QUI), questa settimana invece sono diventati degli eroi. Stiamo parlando dei bagnini Andrea Ghersi – Bagni Scarone – e Patrizia Borgo – Bassa Marea – che ieri mattina hanno salvato la vita a un turista.

Intorno alle 9.30, Giovanni Grande, 83 anni, si è tuffato per un bagno mattutino ma è stato immediatamente colto da un malore. Svenuto è rimasto con la testa immersa nell’acqua per qualche istante, il tempo necessario per l’intervento della bagnina Patrizia Borgo che lo ha sollevato. “Sono intervenuto subito in suo aiuto – racconta il collega Andrea Ghersi – lo abbiamo riportato a riva e ci siamo prodigati per fornirgli i primi soccorsi. L’uomo era incosciente e ha rischiato l’arresto cardiaco. Per fortuna si è ripreso dopo poco e ha iniziato a vomitare “. Immediato anche l’intervento della Croce D’Oro che, una volta sul posto, ha ringraziato i due bagnini a cui l’anziano bagnante deve la vita. “Siamo contenti di essere riusciti a salvare quest’uomo. Negli attimi di tensione bisogna mantenere la lucidità e non farsi prendere dal panico, ce l’abbiamo fatta e siamo stati ripagati nel vedere Giovanni riprendersi”.

Scritto da: Selena Marvaldi

Condividi questo articolo: