29 Marzo 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:03

IMPERIA. L’ASSOCIAZIONE GENITORI @TTIVI SBARCA ALLA PRIMARIA DI VIA GIBELLI CON IL PROGETTO “BIOLOGIA MARINA E SALVAGUARDIA DEL MARE”

In breve: Il progetto, che si inserisce nel programma istituzionale delle classi seconde e terze, integrandolo e valorizzandone i contenuti, ha lo scopo di far conoscere l’ecologia marina, la vita degli ecosistemi marini e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino

BIOLOGIAMARINA

Imperia. Si è svolto con grande successo il progetto gratuito ideato e promosso dall’Associazione Genitori @attivi Imperia che grazie all’ausilio di due socie volontarie è stato presentato nelle classi seconde e terze della Scuola Primaria di Via Gibelli.

Il progetto, che si inserisce nel programma istituzionale delle classi seconde e terze, integrandolo e valorizzandone i contenuti, ha lo scopo di far conoscere l’ecologia marina, la vita degli ecosistemi marini e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino. Insieme alle maestre e sotto la guida delle socie volontarie Federica Novelli e Roberta Flori, i bambini hanno affrontato con molta attenzione curiosità e interesse la lezione sul mondo del mare. Al progetto è legato un “concorso” che ha richiesto ai bambini di esprimere la loro creatività attraverso la

Si ringraziano tutte le maestre che hanno preso parte attivamente e mostrato entusiasmo nel voler trasmettere il ruolo che le giovani generazioni possono attivamente assumere nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente; tant’è vero che durante l’anno i bambini avevano già aderito ad un incontro con il “CEA” Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia.

Il progetto è a disposizione di tutte le scuole primarie; i docenti interessati possono contattare l’Associazione Genitori @ttivi Imperia (responsabile del progetto dott.ssa Federica Novelli) inviando una mail ad aga.imperia@gmail.com.

 

Condividi questo articolo: