29 Marzo 2024 01:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:46

IMPERIA. GARE DI MATEMATICA. LA STUDENTESSA DELL’ITIS “G. GALILEI”, ALESSIA GUGLIERI, SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI NAZIONALI /I DETTAGLI

In breve: Alessia Guglieri studentessa dell’ITI "Galileo Galilei", dopo aver partecipato ai GIOCHI DI ARCHIMEDE, ha acquisito il diritto di passare alla selezione di secondo livello a Sanremo, svoltasi a febbraio.

collage_olimpiadi_matematica

Alessia Guglieri studentessa dell’ITI “Galileo Galilei”, dopo aver partecipato ai GIOCHI DI ARCHIMEDE, ha acquisito il diritto di passare alla selezione di secondo livello a Sanremo, svoltasi a febbraio.

In questa gara provinciale si è classificata prima e , quindi, potrà partecipare , unica in tutta la provincia , alle OLIMPIADI NAZIONALI DELLA MATEMATICA che si stanno svolgendo in questi giorni a Cesenatico.

I ragazzi e le ragazze che supereranno brillantemente la gara di Cesenatico potranno partecipare alla selezione per le olimpiadi internazionali a Pisa e poi , i migliori, andranno ad Hong Kong a luglio per le Olimpiadi della Matematica.

Anche un altro alunno dell’ITI, Pietro Fagnani, ha ben figurato partecipando il 12 marzo alle semifinali dei Campionati internazionali di giochi matematici Pristem Bocconi, svoltesi presso il Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia e classificandosi primo nella classe L1: potrà quindi partecipare alla gara finale nazionale, in programma sabato 14 maggio 2016 all’Università Bocconi di Milano.

Condividi questo articolo: