19 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:48

IMPERIA. MARE OFF-LIMITS DA BORGO MARINA A BORGO PRINO. GUASTO ALLA FOGNA, SCATTA IL DIVIETO DI BALNEAZIONE SU TUTTO IL LITORALE /LE IMMAGINI

In breve: Il guasto interessa un tratto di tubatura di circa 2,5 metri di lunghezza e gli addetti di Amat stanno già operando per allestire l'area di cantiere e provvedere quanto prima alla riparazione con la sostituzione del tratto di condotta danneggiato.

collage_divieto balneazione_5maggio

A causa di un guasto alla condotta fognaria sottomarina della stazione di sollevamento fognario di piazza Dulbecco (borgo Cappuccini), tempestivamente segnalato da Amat, questa mattina, il Comune ha emesso un’ordinanza che vieta temporaneamente e in via cautelativa la balneazione in alcuni tratti di costa.

Il guasto interessa un tratto di tubatura di circa 2,5 metri di lunghezza e gli addetti di Amat stanno già operando per allestire l’area di cantiere e provvedere quanto prima alla riparazione con la sostituzione del tratto di condotta danneggiato.

Il provvedimento, adottato a scopo preventivo, si è reso necessario per garantire l’incolumità pubblica in considerazione del fatto che la stagione balneare è iniziata lo scorso 1° maggio. Il tratto di mare interessato va da borgo Prino (molo parallelo alla costa) fino al molo lungo di Porto Maurizio (punto di campionamento Spiaggia d’Oro).

L’ordinanza in queste ore viene notificata ai gestori degli stabilimenti che dovranno collocare i cartelli “divieto di balneazione” e resterà in vigore fin quando l’Arpal non concluderà le analisi e garantirà la balneabilità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”174771″]

Condividi questo articolo: