19 Aprile 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:42

IMPERIA. SENZATETTO DORMONO IN SPIAGGIA A ONEGLIA. TRA I BAGNANTI I CARTONI RIFUGIO PER LA NOTTE/LE IMMAGINI

In breve: Tra i frequentatori della spiaggia e gli esercenti commerciali dilaga il malumore: "Non abbiamo niente contro i senzatetto, ma per una città che vuole fare turismo non è proprio la presentazione ideale.Abbiamo più volte contattato la Polizia Municipale, ma..."

image

Passano la notte in spiaggia, tra i cartoni, poi al mattino iniziano il loro lungo girovagare per le vie della città. Succede a Oneglia, nella prima spiaggia libera del litorale, sotto Spianata Borgo Peri.

Dopo la notte i cartoni vengono impilati uno sopra l’altro e coperti da una grossa pietra per ripararli dal vento. Restano sulla spiaggia per tutto il giorno, tra i bagnanti, prima di tornare a trasformarsi in un rifugio di fortuna per la notte.

Tra i frequentatori della spiaggia e gli esercenti commerciali dilaga il malumore:Non abbiamo niente contro i senzatetto, ma per una città che vuole fare turismo non è proprio la presentazione ideale. Sarebbe meglio aiutare queste persone in modo tale che non debbano dormire in mezzo alla strada. Abbiamo più volte contattato la Polizia Municipale, ma sino ad ora non è cambiato nulla”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: