19 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:28

LE SQUADRE SENIOR E UNDER16 DELL’IMPERIA BASKET VINCONO A GENOVA IN TRASFERTA E IN CASA/ TUTTI I RISULTATI

In breve: Buona prestazione nel torneo in quel di Taggia per i minicestisti di Coach Bonfante in una giornata all'insegna del divertimento e dello sport.

ajaxmail

Vincono Gara 1 delle semifinali playoff i senior BKI  in trasferta a Genova; sabato gara 2 per provare a chiudere la serie. Bene anche gli Under 16 che vincendo anche gara 2 chiudono la serie con Bordighera e accedono alle semifinali.

Prima Squadra: Psg Auxilium- BKI Edil Cantieri 81-82 (25-12;45-30;63-50)

​Commento di Coach Risso: “Avevo detto ai ragazzi che questa serie di semifinale sarebbe stata una battaglia e la conferma è arrivata sabato in gara 1, in quel di Genova​. Una partita bellissima e combattuta, aperta sino all’ultimo secondo di gioco. Il primo quarto è stato tutto a favore dei Genovesi che con grande entusiasmo ed agonismo ci hanno messo sotto di 13 punti. Un divario che ci ha accompagnato sino al quarto periodo con qualche oscillazione tra il -8 e il -19. La vena al tiro dei nostri avversari ci ha messo in grande difficoltà e per tre quarti di gioco, in attacco, abbiamo fatto molte scelte sbagliate non approfittando dei vantaggi che la partita ci stava offrendo. Grazie ad una tenace difesa, siamo comunque riusciti a rimanere agganciati alla partita e nel quarto periodo i ragazzi hanno avuto una reazione fantastica e azione dopo azione, senza mai perdere il controllo, sono riusciti a costruire una vittoria che sul -19 sembrava impossibile. Gara 1 è nostra ma è soltanto il primo tempo di una sfida che ci potrebbe portare in finale. Il secondo tempo lo giocheremo sabato prossimo alla palestra Maggi alle ore 21.00. Sarà di nuovo battaglia e dovremo essere molto bravi e concreti per chiudere la serie sul 2 a 0.”

Tabellini IMPERIA: Fossati L. 11, Mancuso, Fossati A. 5, Spinelli 4, Rotomondo, Poggi 5, Michelis 25, Canobbio 10, Damonte 2, Bongioanni 20. Coach: Risso, Ass.: Pionetti, Arrobbio.

Tabellini AUXILIUM: Schiavo 1, Robello 18, Pescio 3, Bovone 8, Fusaro 4, Pera 14, Brunod 6, Oneto 17, Mortara L. 4, Grazi 6. Coach: Barbieri, Ass.: Rossi.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Ra.Na.Bordighera 72-68

Gara due decisiva e convincente che ci proietta in semifinale contro l’imbattuta Diego Bologna, dice Coach Pionetti. Oggi faccio grandi complimenti ai miei ragazzi, hanno tirato fuori una prestazione davvero convincente ed hanno vinto un match veramente tosto contro la compagine bordigotta ai quali vanno i miei complimenti. Abbiamo avuto dinnanzi avversari forti, leali e che giustamente hanno dato l’anima in questa serie e questo non fa che aggiungere valore alla nostra vittoria. Ora che siamo in semifinale non abbiamo nulla da perdere, anche se l’ambizione di arrivare al vertice la coltiviamo tutti e ci dobbiamo credere perché se la squadra avrà lo stesso atteggiamento di questa partita potrà dire la sua e regalare altre soddisfazioni in questa bella stagione di crescita per tutto il collettivo.

Esordienti: BKI Cts Logistica – Ra.Na.Bordighera 11-79

Aquilotti Senior BKI

Buona prestazione nel torneo in quel di Taggia per i minicestisti di Coach Bonfante in una giornata all’insegna del divertimento e dello sport. Presenti oltre ovviamente ai padroni di casa dell’Olimpia e alla BKI, la Juvenilia Varazze e il Cus Torino. Buone cose viste nelle tre partite giocate che fanno ben sperare per il futuro, mentre per ora ottimamente centrato l’obbiettivo di divertirsi. Un doveroso ringraziamento alla società padrona di casa per l’organizzazione e gestione della giornata.

 

Condividi questo articolo: