20 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:59

IMPERIA. GUASTO ALLA FOGNA. IL COMUNE ESTENDE IL DIVIETO DI BALNEAZIONE. MARE OFF LIMITS DA BORGO MARINA A GARBELLA/I DETTAGLI

In breve: Si fa sempre più delicata la problematica relativa al guasto alla condotta fognaria sottomarina della stazione di sollevamento fognario di piazza Dulbecco (Borgo Cappuccini)

13233359_707184146087603_1768936832_n

Si fa sempre più delicata la problematica relativa al guasto alla condotta fognaria sottomarina della stazione di sollevamento fognario di piazza Dulbecco (Borgo Cappuccini). L’ordinanza di divieto di balneazione, emessa lo scorso 5 maggio, è ancora in vigore e, in previsione dei lavori, il Comune di Imperia ha deciso di estenderla, con un’apposita ordinanza, a un altro tratto di mare.

Nel dettaglio il divieto di balneazione interessa ora tutto il litorale, da Borgo Marina sino a Garbella. Il motivo? “Domenico 15 maggio sarà messa temporaneamente fuori servizio la stazione di sollevamento fognario di piazza Dulbecco per l’esecuzione dei lavori di riparazione della tubazione premente a partire da lunedì 16 maggio, condizioni meteomarine permettendo, con conseguente attivazione dello scarico di emergenza di Lungomare Colombo”. 

Il divieto resterà in vigore sino a quando non arriverà la comunicazione da parte del competente Dipartimento provinciale Arpal di un primo esito analitico favorevole.

Condividi questo articolo: