29 Marzo 2024 01:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:13

IMPERIA BASKET. LA BKI PRIMA SQUADRA IN FINALE PLAY OFF PER IL PASSAGGIO DI CATEGORIA/ I DETTAGLI

In breve: A soli 4 anni dalla sua nascita la BKI è in finale per il passaggio di categoria, sul proprio cammino il forte Rapallo per una finale tutta da decidersi.

1512840_553954024700974_86120748_n

 

Imperia. A soli 4 anni dalla sua nascita la BKI  è in finale per il passaggio di categoria, sul proprio cammino il forte Rapallo per una finale tutta da decidersi.

Prima Squadra: BKI EdilCantieri – Psg Auxilium 85-66

Quella di sabato sera è stata una delle migliori partite della stagione per la nostra squadra e un grande spot per il basket ligure e della nostra provincia in particolare ed ora siamo all’ultimo atto, il più importante: la finale dei play off. Ringraziamo l’Assessore Vassallo Simone per essere venuto a portare il saluto dell’Amministrazione in una serata così importante per noi e Roberta e Emilio Ramoino dellAssociazione Onlus “Il Cuore di Martina” venuti a ritirare personalmente l’assegno donato dalla Bki a questa importante realtà benefica locale in seguito alla nostra lotteria. In una cornice del genere, con una Maggi mai così gremita, la squadra ha risposto alla grande e ha fatto vedere un basket spettacolare, merito di un coach umile, quanto preparato ed esperto come Carlo Risso, grande risorsa della società, che con il suo team composto da Arrobbio e Pionetti, hanno raccolto quanto seminato durante tutto l’anno. Ci aspetta ora una finale difficilissima, contro un Alcione Rapallo, molto diverso da quello visto a inizio campionato, capace di regolare il Busalla, una delle grandi favorite del campionato con un netto 2 a 0. Di fronte a noi abbiamo ora una serie al meglio delle 3 e per gara due ci stiamo adoperando per seguire questi “ragazzi terribili” in una difficile trasferta mentre aspettiamo gli ospiti sabato prossimo ore 21:00 alla Maggi per il primo incontro di questo finale di stagione, quanto mai incerto. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, ma ora chiedo a loro un ultimo sforzo, per raggiungere l’agoniato obbiettivo.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 12, Mancuso 6, Spinelli 12, Rotomondo 14, Lo Piccolo 8, Michelis 7, Canobbio 13, Poggi 6, Bongioanni 7, Lo Mastro. Coach Risso; Ass. Pionetti, Arrobbio.

Tabellini Auxilium: Schiavo, Robello 2, Mortara R. 11, Bovone 11, Fusaro 14, Pera 6, Brunod, Oneto 6, Mortara L., Grazzi 16. Coach Barbieri; Ass. Rossi.

Under 16: Diego Bologna 94 – BKI Rag. Ramoino 72

Sapevamo di affrontare un avversario ancora imbattuto e molto dotato fisicamente e tecnicamente, a cui vanno i complimenti per la prestazione, ma dal canto nostro non possiamo dire di aver fatto tutti del nostro meglio, commenta così Coach Pionetti gara 1 della semifinale Under 16. In difesa innumerevoli distrazioni hanno compromesso il risultato finale e questo dobbiamo rimproverarcelo e tenere bene a mente che servirà tutta l’attenzione e la concentrazione giusta per provare a pareggiare la serie domenica prossima in quel della Maggi; voglio vedere già dal lavoro della settimana mettere in pratica questa “politica” per rendere domenica dura la vita ai nostri ospiti di Spezia.

 

Condividi questo articolo: