29 Marzo 2024 16:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:33

SABATO 21 MAGGIO I DIPENDENTI DELLA FRATELLI CARLI PER LA PRIMA VOLTA A TORINO IN TEATRO DA PROTAGONISTI. AL TEATRO VALDOCCO ANDRÀ IN SCENA “INSIEME DOPO LA SIRENA – SUONI, VOCI E RICORDI DEL ‘900”

In breve: Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con il tutto esaurito al teatro Cavour di Imperia, i dipendenti della Fratelli Carli, insieme ai loro familiari, tornano sul palco al teatro Valdocco di Torino.

CARLI

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con il tutto esaurito al teatro Cavour di Imperia, i dipendenti della Fratelli Carli, insieme ai loro familiari, tornano sul palco al teatro Valdocco di Torino. 

Star bene insieme, lavorare con spirito di squadra, condividere un obiettivo comune e davvero sentito: sono queste le finalità dello spettacolo che andrà in scena sabato 21 maggio alle ore 20.45.

Il tema è il Novecento, che coinvolge tutti con il suo alternarsi di eventi epocali e locali, drammatici e frivoli, resi attraverso suoni e immagini che a vario titolo fanno parte della vita di ciascuno. 

Una “compagnia” unica nel suo genere per un’iniziativa davvero curiosa: tutti i reparti e i vari uffici dell’azienda hanno contribuito, con energia positiva e spirito collaborativo, facendo tante prove, senza nessuna gerarchia di ruoli né competizione, ma soltanto con l’intento della buona performance artistica del gruppo.

Sul palco si alternano, superando timidezza e incertezze, 16 attori, 11 modelle, 27 ballerini (di cui 14 bambini, figli dei dipendenti), 19 cantanti e 11 musicisti sostenuti dietro le quinte da assistenti di scena, autori di testi, scenografi, trovarobe, costumisti, truccatrici, parrucchiere, tecnici audio, video, luci, grafici…. tutte persone della Fratelli Carli. 

Il noto regista e attore imperiese Alessandro Manera, che da anni solca con successo i palcoscenici, ha saputo dirigere magistralmente 130 artisti o presunti tali, creando uno spettacolo coinvolgente, divertente e a tratti toccante, che alla prima uscita ha avuto il tutto esaurito e la standing ovation del pubblico.

Così commenta Claudia Carli, direttrice marketing e comunicazione di Fratelli Carli: “Da oltre 100 anni alla Fratelli Carli l’inizio e la fine dell’attività lavorativa sono scanditi dal suono di una Sirena, ed è proprio nel tempo libero, quello dopo quella Sirena, che il personale dell’azienda si è ritrovato per preparare questo spettacolo”. Continua Claudia, che rappresenta la quarta generazione della famiglia: “Un progetto che si colloca nell’ambito dell’impegno che la nostra aziendale dimostra per le persone e per l’ambiente. Abbiamo scelto Torino per il particolare legame esistente con le famiglie torinesi, affezionate consumatrici dei nostri prodotti, ad iniziare dall’Olio”.

Il costo del biglietto è di 10 Euro a persona. Per info e prenotazioni telefonare al 366.629.07.67, oppure recarsi presso gli Empori Fratelli Carli di Torino (via Andrea Doria 11) e Cuneo (piazza Galimberti 4F).

L’incasso sarà devoluto in beneficenza a: Oratorio Salesiano San Paolo di Torino – Accoglienza minori stranieri non accompagnati e A.N.D.O.S. onlus – Ass. Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Torino. 

Fratelli Carli è una storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia nel 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 7 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Padova, Torino, Cuneo e Bologna). www.oliocarli.it.

 

Condividi questo articolo: