Home, SPECIALE ALLUVIONE 16 GENNAIO — 17 gennaio 2014 alle 11:16

CROLLA NELLA NOTTE UNA CASA IN RISTRUTTURAZIONE A CESIO – Il racconto dei vicini: “Abbiamo sentito un boato”

“Alle 3 di notte abbiamo sentito un boato, siamo usciti e abbiamo visto che la casa confinante alla nostra era crollata”. Con queste parole Davide Barla racconta i drammatici momenti vissuti questa notte a Cesio, piccolo comune della valle Arroscia. “Fortunatamente non si è fatto male nessuno ma abbiamo corso un bel rischio anche perché si trova sulla strada. Purtroppo […]

di Gabriele Piccardo

casa pietra
“Alle 3 di notte abbiamo sentito un boato, siamo usciti e abbiamo visto che la casa confinante alla nostra era crollata”.
Con queste parole Davide Barla racconta i drammatici momenti vissuti questa notte a Cesio, piccolo comune della valle Arroscia. “Fortunatamente non si è fatto male nessuno ma abbiamo corso un bel rischio anche perché si trova sulla strada. Purtroppo le macerie si sono portate via un pezzo del nostro terrazzo ma ora non sembra esserci più pericolo. Era una casa in pietra in fase di ristrutturazione, abbandonata da molti anni dai proprietari che negli ultimi tempi avevano deciso di ristrutturarla. Ora sono rimaste solo macerie, sarà da ricostruire totalmente”.

 
 
 
bric