28 Marzo 2024 19:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:03

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. RANISE (FI):”ENNESIMA PROVA DI INADEGUATEZZA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

In breve: Antonello Ranise:"Mentre sono iniziati lavori di pedonalizzazione di Via Cascione, al di là dello scontento generale dei Portorini e di gran parte dei commercianti, mi preme brevemente sottolineare alcuni punti..."

collage_ranise_via cascione_33

“Ennesima prova di inadeguatezza da parte dell`Amministrazione Comunale”. Così il coordinatore di Forza Italia in provincia di Imperia, Antonello Ranise, commenta l’inizio dei lavori di pedonalizzazione di Via Cascione, a Porto Maurizio.

“Mentre sono iniziati lavori di pedonalizzazione di Via Cascione, al di là dello scontento generale dei Portorini e di gran parte dei commercianti, mi preme brevemente sottolineare alcuni punti. Senza porsi troppi problemi l’ Amministrazione ha dato inizio ai lavori con conseguente perdita di circa 50 posti auto che si sommano agli 80 del parcheggio Sen Amadeo tuttora chiuso ( a proposito si faccia massima attenzione alle “basole” che sono preziose e costose, lo ricordiamo per evitare equivoci e altre brutte figure).

Nell’ idea del Sindaco di rendere fruibili gratis il parcheggio interrato di piazza Benza ci rassicura (poco più di un palliativo). Ora è chiaro che senza parcheggi con la Galleria Gastaldi insicura si poteva e si doveva prima rendere agibile il parcheggio di Piazza Ricci e mettere in sicurezza la galleria. Questo avrebbe fatto qualsiasi amministrazione di buon senso. Invece niente di tutto questo. E ribadisco che non siamo pregiudizionalmente contrari alle isole pedonali nei centri storici.

L’atteggiamento invece, e mi stupisco dell’assessore Abbo se non sbaglio responsabille dei lavori pubblici perché stanco, è quello ancora una volta di chiusura, supponenza e scarsa sensibilita’ spacciata per decisionismo. Non credo che così si vada molto lontano, al netto di ricorsi e controricorsi che poco ci interessano”.

Condividi questo articolo: