19 Aprile 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:10

IMPERIA. LAVORI PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. POLEMICHE SULLE “CIAPPE”. L’ASSESSORE ABBO: “ECCO COME LE TUTELEREMO…”/IL CASO

In breve: Procedono i lavori per la riqualificazione di via Cascione dove l’impresa Silvano sta rimuovendo le basole per provvedere all’esecuzione del progetto per la generale riqualificazione dell’area

13228126_708810779258273_1586323493_n

Procedono i lavori per la riqualificazione di via Cascione dove l’impresa Silvano sta rimuovendo le basole per provvedere all’esecuzione del progetto per la generale riqualificazione dell’area. I blocchi, una volta rimossi, vengono via, via trasportarti in un’area di proprietà del  Comune dove saranno temporaneamente stoccati fino al riposizionamento.

“Non è necessario numerare ogni singola basola perché non è importante il loro ordine, non si tratta dello spostamento del tempio di Abu Simbel ricostruito sopra la diga di Assuan, in questo caso è sufficiente che le pietre siano ricollocate lungo la via, per la larghezza. Le basole saranno selezionate, censite e catalogate con apposito verbale prima di essere nuovamente collocate lungo via Cascione. Ciò per evitare che anche solo un frammento possa andare perduto. – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

L’operazione voluta dall’Amministrazione è volta a garantire la massima trasparenza anche nella gestione dello storico selciato della via che deve essere tutelato. “Voglio ringraziare gli uffici e l’impresa Silvano che stanno lavorando con grande professionalità e meritano il rispetto di tutti, proprio perché stanno facendo il loro dovere a servizio di tutti” – dice ancora Abbo.

Condividi questo articolo: