29 Marzo 2024 12:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:38

PORTO MAURIZIO. PARCHEGGIO PIAZZA BENZA GRATUITO? MACCHE’, ARRIVATI ALLA MACCHINETTA…/ECCO IL SERVIZIO DI IMPERIAPOST

In breve: ImperiaPost nella giornata di ieri, mercoledì 18 maggio, è andata a verificare se realmente la sosta nel parcheggio di piazza Benza fosse gratuita. Il responso? Niente affatto. Una volta parcheggiato l'auto...

13219912_709008532571831_938630745_n

“Da domani la sosta nel posteggio interrato monsignor Angeloni (sottostante piazza Benza, zona Duomo), sarà gratuita, fino alla conclusione dei lavori che interessano la riqualificazione del tratto iniziale di via Cascione”. Così il Sindaco di Imperia Carlo Capacci martedì 17 maggio in una nota stampa inviata agli organi di informazione.

ImperiaPost nella giornata di ieri, mercoledì 18 maggio, è andata a verificare se realmente la sosta nel parcheggio di piazza Benza fosse gratuita. Il responso? Niente affatto. Una volta parcheggiato l’auto e ritirato il ticket abbiamo atteso che trascorresse la prima mezzora (gratuita), per poi andare a riprendere la nostra vettura. Arrivati davanti alla macchinetta, abbiamo inserito il biglietto e, sorpresa, 1 euro per la sosta di un’ora.

Abbiamo così telefonato al numero verde che mette in contatto con Imperia Servizi. L’operatore, in merito alla mancata gratuità del parcheggio, ha spiegato che “stiamo aspettando che i tecnici aggiornino il server. Ci hanno avvisato due giorni fa e non è possibile per ragioni di tempo aggiornarlo”.

Successivamente l’operatore ha provato a venirci incontro. “Ha ritirato la ricevuta per il rimborso del biglietto?”. “Se mi chiamava dalla colonnina, io la facevo uscire”. In entrambi i casi la nostra risposta è stata negativa, in quanto non sono presenti in loco avvisi che annuncino il “non adeguamento” delle macchinette e la possibilità, o di farsi aprire la sbarra contattando il numero verde, o di vedersi rimborsare il pagamento del biglietto ritirando la ricevuta e consegnandola agli uffici dell’Imperia Servizi.

Insomma, un bel pasticcio. Fatto sta che molti imperiesi, ieri, nonostante il parcheggio fosse gratuito, hanno regolarmente pagato la sosta. Sarà così anche oggi?

https://www.youtube.com/watch?v=EhKC8BTl6d8

https://www.youtube.com/watch?v=xZJTBTw5TmA

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Il servizio di Alessandro Del Vento

 

 

 

Condividi questo articolo: