28 Marzo 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:05

IMPERIA. BASKET, SCONFITTA DELLA PRIMA SQUADRA BKI IN FINALE DI PLAYOFF / I DETTAGLI

In breve: Si complica la vita la Prima Squadra BKI perdendo Gara 1 della Finale Playoff per il passaggio di categoria; nulla è ancora scritto ma sarà certamente una dura battaglia sabato prossimo a Rapallo.

ajaxmail

Imperia. Si complica la vita la Prima Squadra BKI  perdendo Gara 1 della Finale Playoff per il passaggio di categoria; nulla è ancora scritto ma sarà certamente una dura battaglia sabato prossimo a Rapallo.

Prima Squadra: BKI EdilCantieri – Alcione Rapallo 70-79

Commento di Coach Risso: “Dopo un inizio sprint per noi (7-0) la partita ha preso una piega sbagliata e non siamo più riusciti a riportarla dalla nostra parte. Dobbiamo dire bravi ai nostri avversari ma soprattutto dobbiamo fare un grosso “mea culpa” per come abbiamo affrontato la partita. Nel primo tempo abbiamo subito 48 punti e buona parte parte di questi sono venuti da nostre distrazioni difensive: tiri aperti e secondi tiri concessi per mancati tagliafuori, scarsa concentrazione nel capire le situazioni offensive del Rapallo.

Nel secondo tempo dopo pochi minuti, quando siamo andati sotto di 11, abbiamo cominciato a giocare come se mancassero 2 minuti alla fine della partita, non eseguendo più nessun gioco e cercando di risolvere la partita soltanto con iniziative personali. Nonostante questo e nonostante un 9 su 21 dalla lunetta, a 3 minuti dalla fine siamo arrivati sul -3, ma continuando a giocare in maniera sconfusionata e individualistica, abbiamo buttato via un sacco di palloni che la partita ci ha offerto, con cui avremmo potuto tranquillamente ribaltare il risultato. A tratti mi è sembrato di rivedere la squadra che perse nella prima trasferta di campionato a Cogoleto, quando i ragazzi non si conoscevano ancora bene, la squadra doveva ancora trovare la sua chimica e ognuno giocava per conto suo. Giocare una finale così è un insulto a tutto il lavoro svolto quest’anno con fatica e dedizione da parte di tutti.

Adesso dopo aver gettato al vento questa occasione, dobbiamo andare a vincere a Rapallo sabato prossimo, per conquistare la possibilità di giocarci la bella in casa. La squadra ne ha tutte le possibilità ma dovremo fare una grande partita buttando il cuore in campo, giocando con la mentalità che ci ha contraddistinto durante tutta la stagione, con intelligenza e non solo d’istinto, tutti insieme, non pensando di poterla risolvere con semplicistiche iniziative personali.”

Tabellini BKI: Fossati L. 11, Mancuso 8, Spinelli 15, Rotomondo, Lo Piccolo 3, Michelis 17, Canobbio 4, Poggi 2, Bongioanni 10, Lo Mastro. Coach: Risso, Ass: Arrobbio, Pionetti, Damonte.

Tabellini Rapallo: Poli 6, Gardella 8, Pieranti 9, Giordano 8, Moscotto 16, Ermirio 17, Atzei, Vexina 15, Orio, Cobianchi. Coach: Gaiaschi.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Scuola Basket Diego Bologna 72-79

Oggi faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una delle migliori partite dell anno contro un avversario forte, fisico ed imbattuto, commenta Coach Pionetti. Non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre lottato restando in partita per 40 minuti. Complimenti agli avversari che sono stati molto bravi a capitalizzare qualche nostra sbavatura e a portare a casa il match e la finale. Si chiude una stagione soddisfacente, dove sia i singoli che il gruppo hanno avuto un notevole miglioramento. Un doveroso ringraziamento alla società per gli sforzi economici e gestionali fatti per partecipare ad un campionato élite in particolare al Dirigente Accompagnatore Romano Arnaldi, a tutti i genitori che hanno sempre dimostrato vicinanza alla squadra in casa e soprattutto in trasferta ed in ultimo ma non certo per importanza ai miei compagni di viaggio Jacopo Lagorio e Jacopo Arrobbio, un super staff che ha permesso a tutti i ragazzi di crescere esponenzialmente e chiudere tra le quattro migliori squadre di categoria della regione giocando con più del 50% dei ragazzi sottoleva, ai quali non posso che rinnovare i complimenti esortandoli ad impegnarsi sempre di più. Ora una settimana di ferie e poi sotto con i lavori individuali per arrivare al meglio alla prossima stagione.

 

Condividi questo articolo: