29 Marzo 2024 00:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:47

DIANO CASTELLO. IN PROGRAMMA DOMENICA 29 MAGGIO LA 6° EDIZIONE DELLA TRADIZIONALE INFIORATA DEL CORPUS DOMINI/ LE FOTO DEL 2015

In breve: Gli allestimenti floreali avranno inizio alle 15.30 e, grazie alla grande partecipazione di tantissimi volontari, proseguirà per tutto il pomeriggio. Alle 21,00 sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale a cui seguira la Processione su tutto il percorso decorato.

infiorata

Diano Castello. E’ ormai giunta alla 6° edizione la spettacolare Infiorata del Corpus Domini che si svilupperà per le vie del borgo medievale di Diano Castello domenica 29 maggio, la manifestazione è organizzata dal Gruppo Infiorata “Via Delle Torri”

Una tradizione recuperata negli ultimi anni grazie all’impegno di un gruppo di volontari per rivitalizzare il bellissimo borgo e attirare turisti. Tanto il successo delle scorse edizioni che i maestri infioratori sono stati invitati a partecipare alle infiorate torinesi realizzate nella splendida cornice della Certosa Reale di Collegno negli anni 2015 e 2016.

La manifestazione, organizzata anche grazie al contributo del Comune, si svilupperà su un percorso di oltre 500 metri di tappeto fiorito completamente decorato da una miriade di veri e coloratissimi petali di rose, garofani e bouganvilles.

Gli allestimenti floreali avranno inizio alle 15.30 e, grazie alla grande partecipazione di tantissimi volontari, proseguirà per tutto il pomeriggio.
Alle 21,00 sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale a cui seguira la Processione su tutto il percorso decorato.
Siete tutti invitati all’evento per poter ammirare sia la fase preparatoria che per vivere la Solennità religiosa.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: