24 Aprile 2024 20:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:39

APRE A IMPERIA LA FARMACIA “XXV APRILE”. REALTÁ ALL’AVANGUARDIA NEL CAMPO DELLA SALUTE E DELLA DERMOCOSMESI. UN SORRISO E UNA SOLUZIONE SEMPRE GARANTITI / LE IMMAGINI

In breve: Farmacia XXV Aprile Via XXV Aprile 132 A/B Imperia 0183 297001 La Farmacia è sempre aperta dal lunedì al sabato (non osserva riposo infrasettimanale) con orario Lun-Sab 8:30-12:30 e 15:30-19:30

farmacia2

Imperia. Ha aperto il 2 maggio la nuova Farmacia in zona Tribunale nuovo, in Via XXV Aprile 132 a Imperia Oneglia. Il loro motto è :“Il cuore della nostra farmacia è garantirvi ogni giorno un sorriso e una soluzione”.

La Farmacia è collocata in uno spazio a doppia altezza, dotata di cabina per l’autoanalisi, è luminosa con indicazioni chiare delle specialità esposte, e dove ci si può soffermare tranquillamente per conoscere meglio e leggere le caratteristiche dei prodotti.

I titolari, due soci, provengono da esperienze differenti e complementari: Ettore Bottero, che era titolare di una Farmacia nel basso Alessandrino, è particolarmente ferrato nella medicina tradizionale e nella fitoterapia, Cristiano Nazzaro proviene dal campo della ricerca universitaria in Neurofarmacologia e ha lavorato successivamente in un’azienda farmaceutica, entrambi sono sinonimo di professionalità, cortesia e avanguardia nelle scelte dei prodotti, così come il tipo di locale in cui è ambientata la vendita, hi-tech, luminoso e dotato del laboratorio galenico. Il laboratorio permette l’allestimento di prodotti a uso cutaneo  (creme, unguenti, soluzioni) e uso orale (capsule, polveri, sciroppi, etc.).

A coadiuvare i titolari è Manuela Corbeddu, proveniente dall’esperienza di farmacia a Imperia,  la persona a cui rivolgersi nel campo dermocosmesi e rimedi naturali.

Fra le specialità dell’ambito cosmesi spiccano alcune novità fra cui

SVR, laboratorio dermocosmetico fondato a Parigi, le sue preparazioni, che soddisfano sia bisogni di idratazione che gli anti age, sono formulati per garantire la massima tollerabilità

Uriage, assicura tutti i benefici dell’acqua termale dell’omonima fonte scoperta dai Romani nei pressi di Grenoble, inimitabili per proprietà di idratazione profonda, lenitiva e adatta a tutti i tipi di pelle

Uriage e SVR sono principalmente linee dermatologiche dedicate soprattutto a chi soffre di particolari disturbi della pella (si va dalla psoriasi alla dermatite atopica o più semplicemente pelle acneica, senza tralasciare la detersione e il rilassamento cutaneo)

Una linea che si impara a conoscere e dalla texture piacevolissima è Filorga: una linea cosmetica professionale sviluppata da un team di chirurghi estetici, a base di acido ialuronico purissimo, e della particolarissima Skin-Absolute Night® che vi farà risvegliare col viso più luminoso e disteso di cui non potrete più fare a meno.

Le altre linee di solari e cosmetici sono ISDIN, La Roche Posay e una linea a marchio Farmacia XXV Aprile prodotto da un team di farmacisti preparatori di elevata qualità e costi contenuti.

Oltre al settore dermocosmetico, la farmacia dedica un ampio spazio a integratori e rimedi naturali SOLGAR, ESI e ARKOPHARMA.

Il laboratorio di autoanalisi permette in tempi rapidi di avere risultati: 

  • misurazione del glucosio
  • colesterolo e lipidi
  • glicemia glicata (indispensabile per i diabetici)
  • esame del capello per la quantificazione dei biominerali e minerali tossici
  • esame delle intolleranze alimentari e sulle allergie respiratore
  • esame del DNA sulla predisposizione genetica a intolleranze e celiachia
  • INR (utile per chi fa uso di farmaci anticoagulanti)
  • emogoblina glicata (indispensabile per i diabetici)

La Farmacia è sempre aperta dal lunedì al sabato (non osserva riposo infrasettimanale) con orario Lun-Sab 8:30-12:30 e 15:30-19:30 e segue la turnazione dei festivi assieme alle altre farmacie di Imperia. 

Farmacia XXV Aprile Via XXV Aprile 132 A/B Imperia 0183 297001

 Pagina Facebook per esser sempre aggiornati sui prodotti: https://www.facebook.com/Farmacia-XXV-Aprile-546829565478355/?fref=ts

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: