24 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:11

IMPERIA. RUSSO PERDE LE STAFFE IN CONSIGLIO E RITIRA LA MOZIONE SUI PARCHEGGI ROSA: “IO NON SONO COME VOI! MI AVETE MANCATO DI RISPETTO!”/IL VIDEO

In breve: Durissimo sfogo del consigliere comunale del Gruppo Misto Antonio Russo (ex M5s) ieri sera in consiglio comunale al culmine della discussione della mozione sui parcheggi rosa

image

Durissimo sfogo del consigliere comunale del Gruppo Misto Antonio Russo (ex M5s) ieri sera in consiglio comunale al culmine della discussione della mozione sui parcheggi rosa. Russo, dopo aver presentato la mozione, è stato duramente attaccato dai colleghi consiglieri, sia di minoranza che di opposizione, sia per la mozione, ritenutaimprecisa” e “malfatta”, che per il contenuto dell’emendamento, definito addirittura “vergognoso“, che prevedeva di individuare i parcheggi rosa tra quelli bianchi, gratuiti, e non tra quelli blu, a pagamento, per non arrecare un danno economico all’Imperia Servizi.

Avete trasformato una cosa semplice in una cosa politica sporca – ha tuonato Russo –  Non ho queste grandi competenze che ha invece il consigliere di Imperia Bene Comune (Mauro Servalli, ndr) visto che su tutte le cose è uno specialista. Tutti quanti stanno parlando di me. Io ho posto semplicemente un problema di civiltà. Se io fossi stato in maggioranza, sarebbero dei coglioni (rivolto alla maggioranza, ndr) questi qua porca puttana…C’è una cosa che tutti quanti vogliono fare, tutti quanti sono d’accordo, tutti quanti l’hanno pensata, però nessuno ha fatto niente sino ad oggi. Il primo che fa qualche cosa, che dice qualcosa, arrivano i bombardamenti.

Sono state dette tutte le cose possibili immaginabili, sollevati tutti i sospetti più ignobili. Fossati, Poillucci, mi avete deluso. Io non ho detto niente, è una cosa mia personale, l’ho fatta io come consigliere comunale. Io non sono di maggioranza o opposizione, queste cose non fanno parte della mia storia. Non sono nella vostra storia. Io ho un’altra storia, io non ho scheletri nell’armadio. Non mi mettete in mezzo a me. Io ho fatto una proposta, sbagliata, pasticciata, quello che volete, irregolare, ci sta tutto quanto, ma un pò di rispetto nei miei confronti abbiatelo. A me non viene in tasca niente con questa mozione.

È un mese e mezzo che gira questa mozione qua. Nessuno ha detto niente, ora tutti si ribellano. L’emendamento per voi è una cavolata? Va bene. Ma è stata una mia preoccupazione. Mi sono consultato con un tecnico di una grande città e mi ha detto che l’unico problema poteva essere quello dei parcheggi a pagamento. Ma non c’entra niente la società.  Non è possibile che non sappiate accettare qualcosa di così semplice? Perché dovete pensare tutte queste cose strane? Probabilmente perché siete abituati a farle voi e pensate che le facciano anche gli altri. Io non faccio così, non faccio come voi. Se c’è una cosa entro nel merito e decido, indipendentemente se sono di maggioranza o di opposizione.  Continuerò a farlo anche se adesso, per scelte non mie… perché avete visto che fine ha fatto il Movimento Cinque Stelle? Fino a che c’ero io si faceva qualcosa di evidente, da quando sono stato espulso il Movimento Cinque Stelle è sparito. Dov’è? Ditemi dov’è. So che per voi è difficile, ma io sono un consigliere comunale che sta in aula e cerca di fare il suo dovere. Ci sta tutto, ma non che mettiate malizia in quello che dite. Sono d’accordo, ritiro la mozione, chiedo la collaborazione di tutti per migliorarla. Non c’è problema, bastava dirlo. Riconosco che non è stata una cosa tecnicamente eccelsa, ma l’importante per me è che si faccia”.

Condividi questo articolo: