16 Aprile 2024 13:09

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:09

IMPERIA. DOMENICA 29 MAGGIO AL PARCO URBANO SI TERRÀ LA 2° FESTA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE GENITORI @TTIVI /IL PROGRAMMA

In breve: La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione quest’anno si lancia in una manifestazione in grande in collaborazione con il CONI Point e la Città di Imperia...

e2c8cb8d-4522-49e7-9e31-616728596d30

L’Associazione Genitori @ttivi Imperia presenta la “2° FESTA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI” che si svolgerà domenica 29 maggio al Parco Urbano di Imperia dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione quest’anno si lancia in una manifestazione in grande in collaborazione con il CONI Point e la Città di Imperia festeggiando lo SPORT FAMILY DAY.

Quest’anno lo sforzo e l’impegno dei volontari dell’A.g.@. per l’organizzazione è stato grande ma ne è valsa la pena: daremo vita, nella splendida cornice del Parco Urbano, integralmente concesso dal Comune di Imperia, a una festa che farà incontrare bambini, ragazzi e famiglie in un clima spensierato e gioioso. Abbiamo dedicato la pesca di beneficenza alle Infermiere Volontarie Ispettorato C.R.I. di Imperia, che anche quest’anno saranno presenti tutta la giornata per garantire il loro prezioso servizio di assistenza.

Chi porterà giochi o libri usati potrà partecipare al BARATTO DEL GIOCATTOLO e DEL LIBRO, per sensibilizzare le nuove generazioni al ri-uso. A rallegrare la giornata ANIMAZIONE con Erika di Smile Animazione; GIOCHI DI GRUPPO con Paolo Spanò, LABORATORI E TRUCCABIMBI con la collaborazione di Magicabula.

Si affiancherà il CONI POINT con lo SPORT FAMILY DAY: saranno presenti su tutta l’area del Parco Urbano stand dimostrativi di tutte le associazioni sportive locali che offriranno la possibilità di provare le varie discipline sportive con istruttori qualificati e premieranno tutti i partecipanti.

Durante la giornata ci saranno diverse conferenze ad ingresso libero:
“Sport e prevenzione cardiovascolare” a cura del Dott. Cristiano Novelli – medico cardiologo
“Sport come relazione educativa” a cura del dott. Marco Scarella – pedagogista
“La nutrizione nella crescita e nello sport” a cura del dott. Filippo Fortuna – medico dietista.

Federica Novelli, presidente di A.g.@. Imperia: ”Siamo davvero orgogliosi di riproporre anche quest’anno l’evento, nato da una bella partnership con il CONI e il Comune di Imperia. L’obiettivo della nostra associazione è quello di creare momenti di aggregazione, condivisione e divertimento per tutte le famiglie di Imperia, nonché di sollecitare negli animi degli imperiesi quel senso di comunità che sta via via scemando a causa dei ritmi frenetici odierni. Un ringraziamento particolare va al personale del Coni di Imperia e all’ufficio Sport del Comune. Sono state davvero tante le collaborazioni spontanee e gratuite di associazioni che hanno a cuore la nostra città e che parteciperanno all’evento, rendendo la giornata un simbolo di ciò che si può fare con la buona volontà ed il lavoro di gruppo”.

“Con grande piacere ospitiamo al Parco Urbano una giornata dedicata alle famiglie, allo sport al benessere. Si tratta di un evento di grande richiamo, pensato e dedicato alle famiglie, ai bambini. Sarà un’occasione per festeggiare insieme l’arrivo della bella stagione. Voglio ringraziare il Coni di Imperia e l’associazione Genitori @ttivi che si sono prodigati nella realizzazione dell’evento coniugando la divulgazione delle discipline sportive, al gioco, al divertimento, agli incontri formativi” – dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche