20 Aprile 2024 07:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:59

IMPERIA. EVENTI E SAGRE DELLE FRAZIONI IN UNICO CALENDARIO. VASSALLO: “UN MODO PER FAR RIVIVERE L’ENTROTERRA”/ECCO IL PROGRAMMA

In breve: E' stato presentato questa mattina il calendario delle manifestazioni dei borghi di Sant'Agata, Oliveto, Borgo d'Oneglia e Costa d'Oneglia. A presentare il programma l'assessore Simone Vassallo, insieme ai presidenti dei locali circoli

13295087_712767252195959_346688484_n

E’ stato presentato questa mattina il calendario delle manifestazioni dei borghi di Sant’Agata, Oliveto, Borgo d’Oneglia e Costa d’Oneglia. A presentare il programma l’assessore Simone Vassallo, insieme ai presidenti dei locali circoli Giuseppe Cassini (Costa D’Oneglia), Marco Armelio (Borgo D’Oneglia), Luigi Donato (delegato del presidente, Oliveto), e Roberto Odasso (Sant’Agata), ai delegati di frazione, i consiglieri comunali Alessandro Savioli (Borgo D’Oneglia) e Fulvio Balestra (Sant’Agata), e allo storico ex presidente del Circolo Manuel Belgrano di Costa D’Oneglia Giovanni Rainisio.

SIMONE VASSALLO

“Sono contento che siamo riusciti a portare a termine con i quattro borghi di Imperia, Borgo D’Oneglia, Costa D’Oneglia, Oliveto e Sant’Agata, un programma delle manifestazioni estive. Un lavoro di sinergia che hanno fatto i responsabili delle quattro borgate. Si sono messe insieme e hanno dato al Comune la possibilità di interagire con il loro calendario. Un modo per far rivivere le frazioni, l’entroterra, non sovrapponendo le loro manifestazioni con quelle fatte in città. Questo è un esempio importante, perché la collaborazione con il Comune ha fatto si che non si predisponessero programmi poi impossibili da portare a termine. Già abbiamo difficoltà a organizzare manifestazioni per questioni di budget e la sinergia con l’amministrazione comunale può portare a grandi risultati, limitando la sovrapposizione di eventi così da offrire un calendario variegato per tutta l’estate”.

https://www.youtube.com/watch?v=vwi4W6p7g8g

I PRESIDENTI DEI CIV DEI QUATTRO BORGHI

“Questa idea è nata con l’obiettivo di lavorare in sinergia per evitare la sovrapposizione di eventi. Si parte con Costa D’Oneglia, con la sagra della Paniccia, poi ci sarà Borgo D’Oneglia, con la Combriccola del Blasco, stiamo già allestendo le strutture, poi la passeggiata delle Ginestre a Sant’Agata. Abbiamo ripristinato la vecchia strada comunale.  Infine a Oliveto la Festa Patronale”.

https://www.youtube.com/watch?v=ghGvGYCVqLk

ECCO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

13278049_10208563641602781_1870068919_n

Condividi questo articolo: