25 Aprile 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:47

IMPERIA. PRESENTATA OGGI NELLA SEDE DI TALLONE LA NUOVA EDIZIONE DI “A LECCA” DELL`ASSOCIAZIONE CULTURALE VALLE IMPERO. SABATO 28 MAGGIO L’EVENTO PUBBLICO/ ECCO DOVE

In breve: Domani, SABATO 28 MAGGIO, sarà invece presentata al pubblico in forma più ampia e completa alle 16 al Frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, all'evento presenzierà l'Assessore Nicola Podestà e verrà presentato dal Dr. Luigi Leone.

ALECCA

Imperia. È stata presentata oggi, per la stampa presso l’azienda Tallone, uno dei maggiori sponsor , la tradizionale edizione annuale la rivista “A Lecca”, dell’Associazione Culturale Valle Impero.

Domani, SABATO 28 MAGGIO, sarà invece presentata al pubblico in forma più ampia e completa alle 16 al Frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, all’evento presenzierà l’Assessore Nicola Podestà e verrà presentato dal Dr. Luigi Leone.

A illustrare i contenuti e le ispirazioni di quest’anno Laura Marvaldi e il Vice Presidente Gian Piero Martino, l’introduzione sulle motivazioni della sponsorizzazione, nelle vesti di padrona di casa, è stata condotta da Patrizia Tallone.

“A Lecca”, rappresenta per la famiglia Tallone un legame con la vallata, l’importanza di ricordare le proprie radici e di tramandare le tradizioni,  nel caso particolare di questa edizione, il ricordo di Don Ambrogio Bianchi, parroco di Borgomaro e di Piero Natta, collaboratore dell’azienda da decenni, il tutto legato a stretto filo dall’anima dell’azienda famigliare fortemente attaccata al proprio territorio.

Laura Marvaldi ha sottolineato l’importanza di portare a galla, che è poi quello che fa lo strumento da cui la rivista prende il nome, la bellezza, le tradizioni, i personaggi di spicco degli otto comuni della vallata.

Il Vice Presidente Gian Piero Martino ha evidenziato anche l’importanza dell’Associazione che si occupa di trovare sponsor per restauri di opere e dipinti presenti in chiesette della vallata e della riscoperta di luoghi come le due Cave in provincia, ora abbandonate, di cui si parla in questo numero.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

Condividi questo articolo: