25 Aprile 2024 16:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:09

EMERGENZA MIGRANTI. VENTIMIGLIA. IL SINDACO E 11 CONSIGLIERI SI AUTOSOSPENDONO DAL PD. IL PSI: “CONTATTATO IL SENATORE BUEMI, SOLIDARIETA’ A IOCULANO“

In breve: Adriano Biancheri, Segretario Provinciale del Partito Socialista (Psi), ha preso posizione in merito alla decisione del sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e di 11 consiglieri di autosospendersi dal Partito Democratico per protestare contro...

13329846_713154062157278_1046768250_n

Adriano Biancheri, Segretario Provinciale del Partito Socialista (Psi), ha preso posizione in merito alla decisione del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e di 11 consiglieri di autosospendersi dal Partito Democratico per protestare contro “la mancata posizione a livello politico da parte degli organi centrali e regionali del Pd e del Governo, per risolvere la questione migranti“.

“Il giorno 7 maggio – scrive Biancheri – una parte degli amministratori socialisti della Provincia di Imperia aveva partecipato all’incontro a Villa Hanbury, organizzato in occasione della visita del Ministro Alfano a Ventimiglia. Purtroppo, le misure prospettate sono state attuate solo parzialmente limitandosi alla chiusura del ‘centro di accoglienza’ nei pressi della stazione ferroviaria di Ventimiglia.

Il problema, quindi, si è ripresentato nell’immediato e, in Via Tenda, i migranti hanno trovato un riparo che non garantisce loro una condizione di vita accettabile, senza dimenticare il peggioramento delle condizioni igieniche che si verificherà con l’arrivo del caldo estivo. Tale disagio, inoltre, si manifesta anche all’interno del tessuto sociale Ventimigliese, città che ha dimostrato umanità, generosità e non deve essere lasciata sola.

Esprimiamo la nostra solidarietà all’amministrazione ventimigliese che ha deciso di auto sospendersi dal Partito Democratico. Abbiamo contattato il nostro gruppo parlamentare, nella persona del Sen. Enrico Buemi che, dopo aver ricevuto la documentazione necessaria, provvederà a sollevare il problema nelle opportune sedi, sperando tutto ciò possa contribuire alla soluzione dello stesso.

Il Partito Socialista, così facendo, vuole anteporre il principio di responsabilità cercando una soluzione costruttiva e stigmatizza dichiarazioni populiste prive di concretezza, rilasciate da chi ha nel proprio DNA la strumentalizzazione politica.”

 

Condividi questo articolo: