19 Aprile 2024 23:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:15

IMPERIA. DOMENICA 29 MAGGIO AL PARCO URBANO L’ASSOCIAZIONE “GENITORI @TTIVI” ORGANIZZA LA “FESTA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI”/ECCO DI COSA DI TRATTA

In breve: L'appuntamento è alle 10 e la festa prevede eventi fino alle 18; la partecipazione è libera e aperta a tutti; la manifestazione vede la collaborazione del Coni Point e della Città di Imperia

e2c8cb8d-4522-49e7-9e31-616728596d30

Domani, domenica 29 maggio, l’Associazione Genitori @ttivi Imperia organizza al Parco Urbano San Leonardo, la “2° Festa dei bambini e dei ragazzi”. L’appuntamento è alle 10 e la festa prevede eventi fino alle 18; la partecipazione è libera e aperta a tutti; la manifestazione vede la collaborazione del Coni Point e della Città di Imperia.

Tutti con l’obiettivo di dar vita a una festa che coinvolgerà bambini, ragazzi e famiglie in un clima spensierato e gioioso. Chi porterà giochi o libri usati potrà partecipare al baratto del giocattolo e del libro, per sensibilizzare le nuove generazioni al ri-uso; non mancheranno animazione, con Erika di Smile Animazione, i giochi di gruppo, con Paolo Spanò, e il truccabimbi e altri laboratori per bambini con il gruppo di Magicabula.

Il Coni Point di Imperia sarà presente con lo Sport Family Day: su tutta l’area del Parco Urbano stand dimostrativi delle associazioni sportive locali offriranno la possibilità di provare le varie discipline con istruttori qualificati.

Durante la giornata ci saranno diverse conferenze ad ingresso libero:
“Sport e prevenzione cardiovascolare” a cura del Dott. Cristiano Novelli – medico cardiologo
“Sport come relazione educativa” a cura del dott. Marco Scarella – pedagogista
“La nutrizione nella crescita e nello sport” a cura del dott. Filippo Fortuna – medico dietista.

“Siamo davvero orgogliosi di riproporre anche quest’anno l’evento, nato da una bella partnership con il CONI e il Comune di Imperia. L’obiettivo della nostra associazione è quello di creare momenti di aggregazione, condivisione e divertimento per tutte le famiglie di Imperia, nonché di sollecitare negli animi degli imperiesi quel senso di comunità che sta via via scemando a causa dei ritmi frenetici odierni. Un ringraziamento particolare va al personale del Coni di Imperia e all’ufficio Sport del Comune. Sono state davvero tante le collaborazioni spontanee e gratuite di associazioni che hanno a cuore la nostra città e che parteciperanno all’evento, rendendo la giornata un simbolo di ciò che si può fare con la buona volontà ed il lavoro di gruppo”, spiega Federica Novelli, presidente di A.g.@. Imperia.

“Con grande piacere ospitiamo al Parco Urbano una giornata dedicata alle famiglie, allo sport al benessere. Si tratta di un evento di grande richiamo, pensato e dedicato alle famiglie, ai bambini. Sarà un’occasione per festeggiare insieme l’arrivo della bella stagione. Voglio ringraziare il Coni di Imperia e l’associazione Genitori @ttivi che si sono prodigati nella realizzazione dell’evento coniugando la divulgazione delle discipline sportive, al gioco, al divertimento, agli incontri formativi” – dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: