29 Marzo 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:12

PALLAMANO MASCHILE. LA SCHIAVETTI IMPERIA TRIONFA NEL CAMPIONATO FRANCESE COTE-AZUR. BATTUTO ANCHE IL MENTONE/LE IMMAGINI

In breve: "Sono molto contento e soddisfatto dei miei ragazzi - ha dichiarato a fine partita mister Sambusida- Abbiamo vinto meritatamente il campionato, facendo entusiasmare i nostri tifosi"

13295225_713696062103078_972001842_n

Finisce in bellezza il campionato francese dipartimentale Cote-Azur per la Pallamano Imperia. Venerdi sera al PalaSancamillo i gialloblu per conquistare il campionato dovevano solo vincere superando il Mentone di un punto e così è stato. Con la palestra gremita di tifosi, i gialloblu sono entrati in campo concentratissimi e consapevoli di poter piegare la squadra avversaria.

Partita arbitrata ottimamente dal signor Marc Martinez. Con la rosa quasi al completo, mancavano Luppino, Bottino, Convalle e Riano, che si era infortunato nell’ultima partita, gli imperiesi hanno imposto subito il proprio gioco in velocità, con contropiede ficcanti e difesa molto aggressiva. I francesi squadra molto corretta e con due ottimi terzini, non hanno mai impensierito la squadra di mister Sambusida che, in settimana, ha lavorato molto sul gioco di squadra, tenendo sulle corde i suoi ragazzi.

Il primo tempo si è chiuso con la Pallamano Imperia in vantaggio 18-12. La seconda frazione di gioco è stata la fotocopia della prima, sempre con la squadra concentrata su ogni pallone e azione di gioco.

Sono molto contento e soddisfatto dei miei ragazzi – ha dichiarato a fine partita mister Sambusida- Da fine agosto con il mio staff abbiamo lavorato sodo, cercando di impostare un tipo di gioco e una difesa molto aggressiva per riuscire ad arrivare a questi risultati. Abbiamo vinto meritatamente il campionato, facendo entusiasmare i nostri tifosi che ci hanno acclamato a fine partita sotto le tribune. Vorrei ringraziare tutti i miei giocatori, da i due saracinesche portieri Paul e Massimo, ai due giovani under 18 Testa e Caserta, che si sono integrati subito con lo zoccolo duro della squadra. Tutti insieme mi hanno seguito tutto l’anno con volontà e fatica, soprattutto nella preparazione fisica di inizio stagione”.

La partita si è chiusa con il trionfo della Usd Schiavetti Pallamano Imperia 33-24 .

Formazione e tabellino: portieri Paul Madara, Massimo Moisello, Matteo Cerisara 6 goal, Domenico Martino, Nino Garibbo 6 goal, Emanuele Pappalardo 6 goal, Testa Enrico 1 goal , Cristiano Caserta, capitano Damiano Rossi 8 goal, Lucio Sasso 3 goal, Luca Martini 3 goal. Allenatore Andrea Sambusida, vice Tonino Luppino.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: