19 Aprile 2024 08:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:09

IMPERIA. MARTEDÌ 31 MAGGIO L’ESPOSIZIONE DEI LAVORI E IL CONCERTO DI FINE ANNO DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO LITTARDI/ I DETTAGLI

In breve: Il giorno 31 maggio dalle ore 16:00 alle 18:00, nei locali della Scuola Primaria di Piazza Roma Mostra di lavori realizzati durante l'anno scolastico e Concerto di fine anno.

littardi

Imperia. Il giorno 31 maggio dalle ore 16:00 alle 18:00, nei locali della Scuola Primaria di Piazza Roma (Istituto Comprensivo Littardi) Mostra di lavori realizzati durante l’anno scolastico e Concerto di fine anno.

Docenti e alunni hanno svolto con entusiasmo le diverse  attività che hanno avuto una proficua ricaduta didattica ed educativa …

Ancora una volta a Scuola si impara Divertendosi

Nel pomeriggio del 31 si prevede:;

  •  la visione di foto e video frutto del lavoro dei tre ordini di scuola;
  • la proiezione del fumetto prodotto dalla IB della scuola secondaria

” La novella dei chicchi di riso”;

  • l’illustrazione delle attività svolte all’interno del Progetto di Francese;

Gli elaborati sono il risultato del  progetto di continuità che quest’anno verte sulle

Tradizioni e le Fiabe

Ogni plesso  ha partecipato al progetto, prevedendo alcuni  incontri: tra scuola dell’infanzia ( 5 anni) e scuola primaria, tra scuola primaria classi V e scuola secondaria.

Da alcuni anni prendono parte al progetto anche le classi quarte.

In particolare quest’anno sono state realizzate   attività con i bambini di cinque anni,   supportati dagli allievi di V come tutor: in tal  modo le insegnanti che avranno le  classi prime il prossimo anno  scolastico hanno avuto  modo di vedere i piccolini in azione. Le docenti hanno manifestato la loro soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.

 

Condividi questo articolo: