25 Aprile 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:02

VIA DELLE VALLI, FIUME D’ACQUA DEVASTA DUE SERRE DELL’AZIENDA AGRICOLA GIANNASCOLI/VIDEO E FOTO – I titolari: “Danni per oltre 500 mila euro. Siamo rovinati”

image

L’alluvione che ha colpito la regione Liguria e la provincia di Imperia ha provocato ingenti danni. A Imperia, in via delle Valli, un fiume d’acqua ha travolto due serre dell’azienda agricola Antonio Giannascoli distruggendole. ImperiaPost si è recata sul posto per realizzare un servizio.
Il lavoro di due generazioni è andato distrutto – raccontano Antonio Giannascoli e il figlio Tommaso – abbiamo stimato un danno di oltre 500 mila euro. Cifra confermata, questa mattina, anche dal sindaco Carlo Capacci. Non pretendiamo di essere risarciti, ma almeno un aiuto. Nelle serre sono coltivati 10 mila anemoni e mille piante di pomodori, la nostra famiglia vive di questo è un disastro”.

Eravamo a casa davanti alla televisione quando abbiamo sentito un boato, poi il rumore dei vetri frantumati. Quando siamo usciti per vedere com’era successo abbiamo trovato le due serre distrutte. C’era un fiume che scendeva, è successo tutto in 15 minuti. Se non ci danno una mano dobbiamo chiudere. È impensabile proseguire con questa attività. Speriamo che venga concessa alla Regione Liguria lo stato di calamità naturale, che permetterebbe di permetterebbe di disporre di maggiori finanziamenti“.

IL VIDEO DEL DISASTRO

Mattia Mangraviti e Gabriele Piccardo

Condividi questo articolo: